Settori di utilizzo
//Sanificazione perenne dell'ufficio

Purificatore d’aria per uffici AIRsteril®


Migliora la pulizia e controlla la proliferazione di infezioni all’interno della tua area di lavoro

#respiralsicuro

Negli spazi chiusi degli edifici, la tecnologia di purificazione aria di AIRsteril® elimina batteri, virus, muffe e patogeni dall'aria e sulle superfici.

Uffici e luoghi di lavoro sono spesso trascurati quando si tratta di rimuovere l'inquinamento indoor e le possibilità di infezione create da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) trasportati nell'aria, o che si depositano sulle superfici. Solitamente si pensa che sia sufficiente cambiare l'aria un paio di volte al giorno, o utilizzare detergenti e disinfettanti per evitare le contaminazioni virali e batteriche, ma sarà veramente la strada migliore da percorrere se si desidera mantenere un habitat lavorativo sicuro, diminuire i rischi di contagio e l'assenteismo per malattia, oltre che aumentare indirettamente la produttività?

Utilizzare AIRsteril® ti consente di:

  •  Eliminare gli odori sgradevoli dalle toilette.

  •  Controllare le infezioni e migliorare la salute dei tuoi dipendenti.

  •  Migliorare l'ambiente generale per il personale, i visitatori e i clienti.

  •  Migliorare l'immagine pubblica della tua azienda.

  •  Tagliare i costi di pulizia e disinfezione.

  •  Ridurre l'assenteismo del personale.

  •  Rispettare le normative HSE.

  •  Ridurre l'inquinamento indoor e respirare aria fresca e pulita.

Di seguito presentiamo i nostri purificatori d'aria per uffici

Pulizia e purificazione dell'aria dell'ufficio



I cattivi odori e le infezioni aeree sono create da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) trasportati dall'aria, che si depositano poi sulle superfici, sulle quali si riproducono e si moltiplicano. Le regolari procedure di pulizia, disinfezione e sanificazione non sono sufficienti, non uccideranno mai tutti i batteri, che possono moltiplicarsi da 1 a 8 milioni di volte in 8 ore*. In spazi chiusi come uffici, bagni e altri luoghi come la sala fotocopie o le sale stampa, possono accumularsi grandi quantitativi di batteri e patogeni trasportatori di infezioni e spesso causa di malattie.

Inoltre, come ormai risaputo e provato da decine di pubblicazioni scientifiche, il fenomeno dell'inquinamento indoor può rendere l'aria che si respira all'interno dei nostri luoghi di lavoro e abitazioni ben 50 volte più inquinata rispetto a quella che si respira all'esterno.

Sick building syndrome (SBS) – sindrome dell’edificio malato



È una condizione ormai molto diffusa nel mondo, che causa ogni anno la sofferenza di milioni di impiegati e costi per le organizzazioni, milioni di malattie del personale e assenteismo. In genere questa condizione è caratterizzata da mal di testa e problemi respiratori ed è attribuita a fattori malsani o stressanti nell'ambiente di lavoro.

Ma può essere facilmente prevenuta? Problemi di fluttuazioni di temperatura, correnti d'aria, cattiva illuminazione e rumore sono sempre stati presenti negli uffici, ma le norme si sono inasprite e non ci si può più permettere di avere elevati livelli di assenteismo. Negli uffici e in altri edifici, AIRsteril® utilizza la sua innovativa tecnologia fotocatalitica di purificazione dell'aria e sanificazione perenne per uccidere i batteri presenti nell'aria e sulle superfici esposte per ridurre le sostanze nocive che possono essere immesse nell'apparato respiratorio respirando aria non pulita.

*Alcuni batteri come Escherichia Coli possono replicarsi ogni 20 minuti, il che potrebbe in teoria lasciarVi con 16,7 milioni in 8 ore. Quello che stiamo evidenziando è che i batteri si riproducono molto rapidamente e non possono essere controllati con metodi tradizionali.

Richiedi Informazioni


Approfondimenti

Scuole e Inquinamento Indoor

AIRsteril - tecnologia fotocatalisi per combattere l'inquinamento indoor nelle scuole

Il coronavirus ha portato alla luce il problema dell'inquinamento indoor nelle scuole e le relative problematiche legate alla salute degli studenti negli edifici scolastici, in cui sono presenti numerose criticità igienico sanitarie e di qualità dell’aria.

continua a leggere...

AIRsteril® contro i virus

AIRsteril - prevenire il covid-19 e il coronavirus nelle scuole italiane

Come si possono sanificare gli ambienti dai virus in maniera costante e permanente? Esiste una tecnologia efficace e sicura in grado di arginare la trasmissione delle infezioni e dei virus? Il Dott. David Webber, microbiologo dell'Università di Leeds ha recentemente dato delle risposte legate all'utilizzo della nostra tecnologia contro i virus del gruppo SARS-CoV.

continua a leggere...

Al Sicuro nella Propria Abitazione

AIRsteril - sanificazione ambiente abitazioni e purificatore aria case

Molti di noi passano ore a pulire la casa per impedire ai batteri di crescere sulle superfici, ma nessuno pensa ad eliminare i batteri e i virus che si trovano nell'aria. L’inquinamento indoor è attualmente tra i principali rischi per la salute umana, come confermato anche dai dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Istituto Superiore di Sanità Italiano. L'uso di prodotti chimici e profumi per mascherare gli odori provenienti dai batteri nell'aria è una soluzione a breve termine e non risolve il problema alla fonte.

continua a leggere...

Contattaci Subito