La sanificazione ambientale attraverso la sterilizzazione dell'aria con ozonizzatore

Sanificare una stanza per prevenire infezioni

La sanificazione ambientale attraverso la sterilizzazione dell'aria con ozonizzatore


Sanificare l'aria attraverso gli ioni superossido è una pratica sicura ed efficace. Le particelle aerotrasportate fino a 0,0001 Micron vengono rimosse e l'aria viene decontaminata. Sanificare una stanza e controllare le infezioni è più semplice se si rinuncia all'uso di agenti chimici, non sempre efficaci, o di semplici filtri HEPA che non riescono a trattenere i microrganismi più piccoli. L'eliminazione dei batteri nell'aria e la sterilizzazione dell'aria è più facile da ottenere quotidianamente attraverso uno sterilizzatore a ozono.

Oltre alla prevenzione delle infezioni e all'eliminazione dei batteri, il purificatore d'aria a ozono consente l'eliminazione degli odori, anche gli odori più persistenti.

Sanificare una stanza per prevenire infezioni

Negli ambienti dedicati all'assistenza sanitaria, negli studi medici e nelle cliniche, è importante prestare particolare attenzione all'igiene e alla sterilizzazione degli ambienti. Questo per evitare problemi durante piccoli interventi, ma anche per ridurre la possibilità di contagio tra pazienti, o tra pazienti e personale.

La prevenzione di infezioni è essenziale anche in ambulanze e in ambienti di passaggio, come le sale d'aspetto di infermerie e ospedali.

Diventa essenziale controllare la qualità dell'aria e purificarla anche in ambienti dove la sanificazione consente di non trasferire malattie dall'uomo ad alimenti, o viceversa. L'eliminazione dei batteri nell'aria e la sanificazione di un ambiente è di primaria importanza nell'industria alimentare, nell'industria di trasformazione, ma anche nei veicoli che trasportano alimenti. L'uomo può diffondere batteri, che viaggiano nell'aria, arrivano negli alimenti e li contaminano. Grazie alla sterilizzazione dell'aria è possibile ridurre significativamente questa possibilità.

Decontaminazione aria

In ambienti difficili dove muffe e batteri regnano, ad esempio negli impianti di smaltimento rifiuti, o nei bagni pubblici dove tante persone hanno contatto con oggetti toccati da altri, il controllo delle infezioni passa attraverso la decontaminazione dell'aria. Sanificare un ambiente significa in questo caso non solo sterilizzare l'aria, attraverso dispositivi ad ozono, ma anche eliminare odori derivanti da germi e muffe. I purificatori d'aria a ozono diventano un dispositivo dalle proprietà ineguagliabili. Il metodo realmente efficace per una manutenzione quotidiana o per interventi rapidi ed efficaci. A seconda del dispositivo AIRsteril scelto, si possono programmare interventi e una quotidiana sanificazione, o si può effettuare una pulizia d’urto in pochi minuti, sia dell’aria che delle relative superfici.


Ecco la nostra gamma di prodotti per la sanificazione dell'aria


Contattaci Subito