La linea di purificatori d'aria AIRsteril® è stata progettata per le industrie olearie che vogliono ridurre l’uso di agenti chimici ottenendo risultati professionali e una reale sanificazione.
All'interno del purificatore d'aria AIRsteril® avviene un processo molto simile alla fotosinetsi clorofilliana: la fotocatalisi ossidativa.
L'irradiazione germicida che si ottiene attraverso la doppia luce ultravioletta uccide i microrganismi come batteri, virus e muffe, eliminandoli definitivamente e distruggendo il loro dna. In questo modo si riducono i cattivi odori causati dalle sostanze che vengono lavorate, con una totale disinfestazione di ambienti e impianti. Grazie all'ossidazione fotocatalitica, la luce ultravioletta reagisce con il catalizzatore e forma radicali idrossilici che abbattono i composti organici volatili. A loro volta le molecole di ossigeno presenti nell'aria si trasformano in un ozono altamente reattivo e in ioni superossido.
Gli ioni superossido permettono di purificare l'aria rimuovendo particelle trasportate per via aerea fino a 0,001 micron. In questo modo le muffe e batteri responsabili di contaminazioni odorigene vengono abbattuti. Il controllo degli odori viene effettuato e diventa possibile anche la riduzione delle emissioni odorigene anche in ambienti altamente contaminati, il tutto senza alcun rilascio di ozono in ambiente.
Col purificatore d’aria AIRsteril® si eliminano i germi, sia nell’aria che sulle superfici.
Perché eliminare gli odori con un sistema ecologico invece che con un ozonizzatore, o con agenti chimici?
Eliminare gli odori nei bagni, nelle industrie alimentari, nelle aziende che si occupano di smaltimento rifiuti, e in tutti gli ambienti nei quali si desidera mantenere una qualità dell'aria ottimale diventa semplicissimo con un dispositivo fotocatalitico AIRsteril®. Inoltre, le nostre unità di sanificazione perenne degli ambienti, a differenza dei dispositivi a ozono, possono essere utilizzati anche mentre si occupano gli ambienti trattati e riescono a eliminare agenti minuscoli in maniera molto più efficace di un comune filtro HEPA.
Il depuratore d'aria AIRsteril® sfrutta una piccola percentuale di ozono al suo interno, ma non rilascia ozono in ambiente, per migliorare la qualità dell'aria. Per fare questo elimina funghi, muffe, acari, pollini, germi e virus. Nei granelli di polvere trasportati dall'aria possono annidarsi germi e altri microrganismi. I purificatori d'aria per ambienti eliminano gli odori perché purificano e riducono la trasmissione di questi batteri che si trovano nell'atmosfera della stanza.
Perfetto per un’azione efficace nell’industria olearia e della trasformazione delle materie prime.