Sanificare industria olearia con la fotocatalisi

Purificatore aria fotocatalitico per impianti oleari: meglio di un ozonizzatore
in piena sicurezza
anche in ambienti occupati


L'igienizzazione dell'aria, in grado di rimuovere agenti contaminanti quali batteri o virus, che consente di sanificare interi ambienti dell’industria olearia e gli impianti. Una tecnologia sicura ed efficace che consente di sanificare in maniera perenne l'aria e le superfici.

Purificatore aria fotocatalitico per impianti oleari: meglio di un ozonizzatore per industria olearia

La linea di purificatori d'aria AIRsteril® è stata progettata per le industrie olearie che vogliono ridurre l’uso di agenti chimici ottenendo risultati professionali e una reale sanificazione.

All'interno del purificatore d'aria AIRsteril® avviene un processo molto simile alla fotosinetsi clorofilliana: la fotocatalisi ossidativa.

L'irradiazione germicida che si ottiene attraverso la doppia luce ultravioletta uccide i microrganismi come batteri, virus e muffe, eliminandoli definitivamente e distruggendo il loro dna. In questo modo si riducono i cattivi odori causati dalle sostanze che vengono lavorate, con una totale disinfestazione di ambienti e impianti. Grazie all'ossidazione fotocatalitica, la luce ultravioletta reagisce con il catalizzatore e forma radicali idrossilici che abbattono i composti organici volatili. A loro volta le molecole di ossigeno presenti nell'aria si trasformano in un ozono altamente reattivo e in ioni superossido.

Gli ioni superossido permettono di purificare l'aria rimuovendo particelle trasportate per via aerea fino a 0,001 micron. In questo modo le muffe e batteri responsabili di contaminazioni odorigene vengono abbattuti. Il controllo degli odori viene effettuato e diventa possibile anche la riduzione delle emissioni odorigene anche in ambienti altamente contaminati, il tutto senza alcun rilascio di ozono in ambiente.

Col purificatore d’aria AIRsteril® si eliminano i germi, sia nell’aria che sulle superfici.

Perché eliminare gli odori con un sistema ecologico invece che con un ozonizzatore, o con agenti chimici?

Eliminare gli odori nei bagni, nelle industrie alimentari, nelle aziende che si occupano di smaltimento rifiuti, e in tutti gli ambienti nei quali si desidera mantenere una qualità dell'aria ottimale diventa semplicissimo con un dispositivo fotocatalitico AIRsteril®. Inoltre, le nostre unità di sanificazione perenne degli ambienti, a differenza dei dispositivi a ozono, possono essere utilizzati anche mentre si occupano gli ambienti trattati e riescono a eliminare agenti minuscoli in maniera molto più efficace di un comune filtro HEPA.

Il depuratore d'aria AIRsteril® sfrutta una piccola percentuale di ozono al suo interno, ma non rilascia ozono in ambiente, per migliorare la qualità dell'aria. Per fare questo elimina funghi, muffe, acari, pollini, germi e virus. Nei granelli di polvere trasportati dall'aria possono annidarsi germi e altri microrganismi. I purificatori d'aria per ambienti eliminano gli odori perché purificano e riducono la trasmissione di questi batteri che si trovano nell'atmosfera della stanza.

Perfetto per un’azione efficace nell’industria olearia e della trasformazione delle materie prime.

Ecco la nostra gamma di prodotti per la sanificazione degli stabilimenti oleari

Come funzionano le nostre unità



L'avanzata tecnologia dell'unità U/V Thermal di AIRsteril® consente di mantenere sotto controllo la riproduzione di batteri, virus e muffe sia nell'aria che sulle superfici in modo più efficiente che mai. Tutto ciò è possibile senza ventole e con un consumo energetico molto basso. Il sistema di convezione termica progettato su misura assicura che l'aria contaminata che passa attraverso l'unità raggiunga il tempo di sosta ottimale nella camera di purificazione. Quando l'aria trasformata lascia l'unità, diventa essa stessa un efficace agente detergente, che individua gli agenti patogeni sia nell'aria che sulle superfici.

La nostra tecnologia innovativa



La tecnologia AIRsteril garantisce:

- Miglioramento della pulizia rimuovendo tutti gli odori.
- Controllo delle infezioni.
- Riduzione della necessità di detergere con prodotti chimici e disinfettanti, talvolta nocivi.
- Riduzione del turnover del personale e dell'assenteismo.
- Conformità alle normative.

Richiedi Informazioni


Approfondimenti

Al Sicuro nella Propria Abitazione

AIRsteril - sanificazione ambiente abitazioni e purificatore aria case

Molti di noi passano ore a pulire la casa per impedire ai batteri di crescere sulle superfici, ma nessuno pensa ad eliminare i batteri e i virus che si trovano nell'aria. L’inquinamento indoor è attualmente tra i principali rischi per la salute umana, come confermato anche dai dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Istituto Superiore di Sanità Italiano. L'uso di prodotti chimici e profumi per mascherare gli odori provenienti dai batteri nell'aria è una soluzione a breve termine e non risolve il problema alla fonte.

continua a leggere...

Sanificazione Uffici e Luoghi di Lavoro

AIRsteril - sanificazione permanente uffici e luoghi di lavoro

Uffici e luoghi di lavoro sono spesso trascurati quando si tratta di rimuovere l'inquinamento indoor e le possibilità di infezione create da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) trasportati nell'aria, o che si depositano sulle superfici. Solitamente si pensa che sia sufficiente cambiare l'aria un paio di volte al giorno, o utilizzare detergenti e disinfettanti per evitare le contaminazioni virali e batteriche, ma sarà veramente la strada migliore da percorrere se si desidera mantenere un habitat lavorativo sicuro, diminuire i rischi di contagio e l'assenteismo per malattia, oltre che aumentare indirettamente la produttività?

continua a leggere...

AIRsteril® contro i virus

AIRsteril - prevenire il covid-19 e il coronavirus nelle scuole italiane

Come si possono sanificare gli ambienti dai virus in maniera costante e permanente? Esiste una tecnologia efficace e sicura in grado di arginare la trasmissione delle infezioni e dei virus? Il Dott. David Webber, microbiologo dell'Università di Leeds ha recentemente dato delle risposte legate all'utilizzo della nostra tecnologia contro i virus del gruppo SARS-CoV.

continua a leggere...

Contattaci Subito