Sanificazione cucina

Sanificare aria e superfici senza disperdere ozono in ambiente


Le cucine e tutti i luoghi dedicati alla preparazione di cibo sono potenzialmente carichi di agenti patogeni come virus, batteri, funghi, spore di muffe, allergeni. Per una sanificazione completa è possibile ricorrere a un uso quotidiano di un dispositivo di purificazione aria a ozono, ma si rischia di avere dispersione di questo gas (non sempre così "innocuo") in ambiente. AIRsteril® ha un'ampia gamma di purificatori d'aria che riducono la possibilità di contaminazione del cibo senza disperedere ozono negli ambienti trattati.

Inoltre, la riduzione di germi batteri e muffe consente di eliminare gli odori facilmente e definitivamente.

La particolare e innovativa tecnologia AIRsteril® utilizza una piccola parte di ozono per rompere le pareti cellulari di batteri e altri microrganismi, ma restituisce molecole di idrogeno e un particolare plasma che consente di sanificare l'aria e tutte le superfici esposte. In questo modo ogni depuratore d'aria AIRsteril® riesce a inattivare la capacità riproduttiva dei batteri e distrugge il loro DNA attraverso la luce ultravioletta. Quando un dispositivo AIRsteril® viene posto in un ambiente, svolge la sua azione in autonomia, riducendo drasticamente l’inquinamento odorigeno, quindi stop odori molesti e persistenti, ma anche e soprattutto rimuovendo i batteri in modo efficace e senza l'utilizzo di costosi e inquinanti prodotti chimici.

Ecco la nostra gamma di prodotti per la sanificazione della cucina dai batteri
e rimozione degli odori

Ristorazione



AIRsteril® fornisce un sistema di purificazione dell'aria che ha dimostrato di sradicare batteri e virus, oltre a controllare gli odori. Le unità hanno dimostrato l'efficacia nell'eliminare i composti aerodispersi e i microrganismi, nonché quelli che si trovano sulle superfici, portando una “ventata di aria fresca” all'interno.

La tecnologia AIRsteril® assicura:

- Miglioramento della pulizia rimuovendo tutti gli odori.
- Controllo delle infezioni per personale e visitatori.
- Riduzione della necessità di detergere con prodotti chimici e disinfettanti, talvolta nocivi.
- Estensione della vita degli arredi morbidi.
- Riduzione del turnover del personale e dell'assenteismo.
- Il "primo impatto" per i nuovi clienti è migliorato.
- Conformità alle normative.

CREA UNA BUONA IMPRESSIONE SUI CLIENTI



Gli estrattori e la ventilazione possono ridurre gli odori della cucina commerciale, ma odori forti come la frittura di pesce o cipolle possono facilmente diffondersi fuori dalla cucina dove questi odori non sono desiderati. Gli odori persistenti danno l'impressione di scadenti standard di pulizia e possono spingere i clienti ad andarsene.

I batteri possono viaggiare attraverso l'aria da una stanza all'altra, il che significa che i batteri dei bagni potrebbero finire in cucina o nella sala da pranzo. La tecnologia AIRsteril® assicura di avere aria pulita 24 ore su 24, eliminando i batteri che possono causare odori e rappresentare un potenziale rischio per la salute di chi cucina e chi entra nel tuo ristorante come cliente.

Protocollo HACCP e igienizzazione cucina

Quando si ha a che fare con cucine e ambienti nei quali si trasforma il cibo, la vera pulizia non è solo nell'avere l'impressione di un ambiente pulito, sono necessarie azioni preventive che permettano di evitare il deperimento degli ingredienti, o che essi vengano a contatto con un ambiente contaminato e si trasformino quindi in veicoli di infezioni e intossicazioni alimentari.

Non si tratta solo di rimuovere lo sporco evidente, ma di disinfettare, cioè di eliminare i microrganismi potenzialmente nocivi che sono presenti nell'aria, ma anche nell'ambiente circostante: superfici, attrezzature, stoviglie. Si tratta quindi di igiene, di sanificazione.

Oltre all'utilizzo dell'acqua calda per lavare stoviglie e superfici, si possono utilizzare detergenti chimici per la disinfezione, oppure avere la possibilità di eliminare definitivamente gli agenti patogeni e i microrganismi, sanificando la cucina, attraverso l'uso di un ozonizzatore, correndo però il rischio di "ossidare" i cibi ed alterarne il sapore. A differenza di questi ultimi, ogni purificatore d'aria AIRsteril® non emette ozono in ambiente e quindi non intacca minimamente l'integrità ed il sapore delle materie prime e degli alimenti utilizzati in cucina. È disponibile sia per i privati che per le aziende, con modelli differenti per venire incontro alle singole esigenze di utilizzo.

Ridurre l'utilizzo di acqua e di agenti chimici permette di risparmiare denaro, di rispettare l'ambiente e di lavorare in una cucina più sicura. Una soluzione ottimale che evita sprechi e del tutto sicura per eliminare i batteri in cucina.

Richiedi Informazioni


Approfondimenti

Sanificazione Uffici e Luoghi di Lavoro

AIRsteril - sanificazione permanente uffici e luoghi di lavoro

Uffici e luoghi di lavoro sono spesso trascurati quando si tratta di rimuovere l'inquinamento indoor e le possibilità di infezione create da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) trasportati nell'aria, o che si depositano sulle superfici. Solitamente si pensa che sia sufficiente cambiare l'aria un paio di volte al giorno, o utilizzare detergenti e disinfettanti per evitare le contaminazioni virali e batteriche, ma sarà veramente la strada migliore da percorrere se si desidera mantenere un habitat lavorativo sicuro, diminuire i rischi di contagio e l'assenteismo per malattia, oltre che aumentare indirettamente la produttività?

continua a leggere...

AIRsteril® contro i virus

AIRsteril - prevenire il covid-19 e il coronavirus nelle scuole italiane

Come si possono sanificare gli ambienti dai virus in maniera costante e permanente? Esiste una tecnologia efficace e sicura in grado di arginare la trasmissione delle infezioni e dei virus? Il Dott. David Webber, microbiologo dell'Università di Leeds ha recentemente dato delle risposte legate all'utilizzo della nostra tecnologia contro i virus del gruppo SARS-CoV.

continua a leggere...

Sanificare Perennemente un Hotel

AIRsteril - sanificazione permanente hotel e alberghi

Gli odori offensivi e le infezioni aeree all'interno di alberghi, hotel, bed & breakfast e agriturismi sono create da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili trasportati nell'aria. I bagni, le camere da letto, i ristoranti, le cucine, le sale di scarico e le aree dei rifiuti sono tutti soggetti a odori sgradevoli. Le nostre unità di sanificazione ambientale sono sia portatili, sia permanenti, nel caso volessi offrire ai tuoi clienti un servizio permanente di controllo delle infezioni e di prevenzione dei sintomi di allergie, oltre alla garanzia di rimuovere ogni odore fastidioso all'interno delle camere da letto.

continua a leggere...

Contattaci Subito