Sanificazione cucina

Sanificare cucine in un solo passaggio con l'ozono


Le cucine e tutti i luoghi dedicati alla preparazione di cibo sono potenzialmente carichi di agenti patogeni come virus, batteri, funghi, spore di muffe, allergeni. Per una sanificazione completa è possibile ricorrere a un uso quotidiano di un dispositivo di purificazione aria a ozono. AIRsteril ha una gamma ampia di purificatori d'aria che riducono la possibilità di contaminazione del cibo.

Inoltre, la riduzione di germi batteri e muffe consente di eliminare gli odori facilmente e definitivamente.

L'ozono rompe le pareti cellulari di batteri e altri microrganismi e restituisce ossigeno. Il depuratore d'aria riesce a rimuovere la capacità riproduttiva dei batteri e distrugge il loro DNA attraverso la luce ultravioletta che genera ioni superossido. Quando un dispositivo AIRsteril viene posto in un ambiente, svolge il lavoro in autonomia, riducendo drasticamente l’inquinamento odorigeno, quindi odori molesti e persistenti, ma anche e soprattutto rimuovendo batteri in modo efficace e senza l'utilizzo di costosi e inquinanti prodotti chimici.

Protocollo HACCP e igienizzazione cucina

La prevenzione che combatte infezioni e intossicazioni alimentari è necessaria quando si ha a che fare con cucine e ambienti nei quali si trasforma il cibo. Ma la vera pulizia non è solo avere l'impressione di un ambiente pulito.

Non si tratta solo di rimuovere lo sporco evidente, ma di disinfettare, cioè di eliminare i microrganismi potenzialmente nocivi che sono presenti nell'aria, ma anche nell'ambiente circostante: superfici, attrezzature, stoviglie. Si tratta quindi di igiene, di sanificazione.

Oltre all'utilizzo dell'acqua calda per lavare stoviglie e superficie, si possono utilizzare detergenti chimici. Esiste però la possibilità di eliminare definitivamente gli agenti patogeni e microrganismi, sanificando la cucina, attraverso l'uso di un ozonizzatore. Il purificatore d'aria AIRsteril è disponibile sia per i privati che per le aziende, con modelli differenti per venire incontro alle singole esigenze di utilizzo.

Ridurre l'utilizzo di acqua e di agenti chimici permette di risparmiare denaro, di rispettare l'ambiente e di lavorare in una cucina più sicura. Una soluzione ottimale che evita sprechi e del tutto sicura per eliminare i batteri in cucina.


Ecco la nostra gamma di prodotti per la sanificazione della cucina dai batteri e rimozione degli odori


Ristorazione



AIRsteril fornisce un sistema di purificazione dell'aria che ha dimostrato di sradicare batteri e virus, oltre a controllare gli odori. Le unità hanno dimostrato l'efficacia nell'eliminare i composti aerodispersi e i microrganismi, nonché quelli che si trovano sulle superfici, portando una “ventata di aria fresca” all'interno.

La tecnologia AIRsteril assicura:
- Miglioramento della pulizia rimuovendo tutti gli odori.
- Controllo delle infezioni per personale e visitatori.
- Riduzione della necessità di detergere con prodotti chimici e disinfettanti, talvolta nocivi.
- Estensione della vita degli arredi morbidi.
- Riduzione del turnover del personale e dell'assenteismo.
- Il "primo impatto" per i nuovi clienti è migliorato.
- Conformità alle normative.

CREA UNA BUONA IMPRESSIONE SUI CLIENTI



Gli estrattori e la ventilazione possono ridurre gli odori della cucina commerciale, ma odori forti come la frittura di pesce o cipolle possono facilmente diffondersi fuori dalla cucina dove questi odori non sono desiderati. Gli odori persistenti danno l'impressione di scadenti standard di pulizia e possono spingere i clienti ad andarsene.

I batteri possono viaggiare attraverso l'aria da una stanza all'altra, il che significa che i batteri dei bagni potrebbero finire in cucina o nella sala da pranzo. La tecnologia AIRsteril assicura di avere aria pulita 24 ore su 24, eliminando i batteri che possono causare odori e rappresentare un potenziale rischio per la salute di chi cucina e chi entra nel tuo ristorante come cliente.

Contattaci Subito