Settori di utilizzo
//Sanificazione di scuole e asili

Scuole sane: AIRsteril® elimina gli odori e sanifica perennemente gli ambienti, anche in presenza di persone, senza rilasciare ozono o altre sostanze chimiche potenzialmente nocive


Proteggi gli alunni e il personale da batteri, virus e dall'inquinamento indoor

Nelle scuole, negli asili e nelle università, la presenza di cattivi odori ed il rischio legato alla trasmissione di infezioni batteriche e virali sono molto diffusi. I recenti episodi legati alla prevenzione di focolai virali da COVID-19 hanno acceso l'attenzione sui rischi legati alla proliferazine di batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) trasportati nell'aria o depositati sulle superfici che ogni giorno noi e i nostri figli tocchiamo, respiriamo e "viviamo".

Gli agenti chimici utilizzati solitamente per la pulizia, disinfezione e mascheramento dei cattivi odori non sono sufficienti per abbattere definitivamente i patogeni, che possono moltiplicarsi da 1 a 8 milioni in 8 ore* e contribuire ad escalation di contagi a cui può essere difficile porre un rimedio.

Purtroppo anche la sanificazione con ozono e con ipoclorito di sodio, o l'utilizzo di purificatori d'aria con filtri sono solo un costoso e temporaneo palliativo, in quanto devono essere effettuate ad ambiente completamente vuoto perché rilasciano nelle stanze trattate delle sostanze chimiche potenzialmente dannose per la salute, oppure non riescono ad agire su patogeni di piccole dimensioni come i virus, perché i loro filtri non sono in grado di trattenerli. Inoltre queste tipologie di sanificazione non garantiscono un mantenimento permanente delle condizioni di sicurezza dell'ambiente, perché non possono essere utilizzate in maniera continuativa, o perché subiscono un calo delle performance man mano che vengono utilizzate.

Se sei alla ricerca di uno strumento professionale che garantisca a te, al tuo staff e agli alunni del tuo centro didattico di vivere in sicurezza gli ambienti che frequentate quotidianamente, mantenendoli perennemente sanificati e contribuendo a tenere sotto controllo eventuali infezioni, la tecnologia utilizzata da AIRsteril® può essere la risposta che cerchi.

Scoperta dal giapponese Akira Fujishima nel 1972, venne messa a punto dalla NASA per essere utilizzata in luoghi in cui era strettamente necessario il mantenimento della sterilizzazione ambientale. Successivamente venne studiata e sviluppata dal Centro Ricerche di Airscience Technology International, divisione di ricerca e sviluppo da cui ha avuto origine AIRsteril®. Essa prende il nome di fotocatalisi ossidativa e sfrutta gli stessi principi utilizzati da milioni di anni dall'atmosfera terrestre per autopulirsi, purificando l'aria e annientando i patogeni presenti su tutte le superfici esposte in maniera efficace e permanente, ma totalmente sicura, ecologica ed innocua per la salute, riducendo la concentrazione di particelle inquinanti sospese, tra cui virus e batteri "colpevoli" della trasmissione di infezioni e cattivi odori, ma anche formaldeide, gas di scarico, benzene, toulene, ammoniaca, solforato di idrogeno, monossido di carbonio e protossido di azoto, polveri sottili responsabili di allergie, muffe, funghi e tutte le sostanze che purtroppo sono ormai normalmente presenti all'interno di qualunque edificio, dalla tua abitazione, ai luoghi pubblici, di lavoro, di svago, di aggregazione e di istruzione: COVID a parte, fenomeni come l'inquinamento indoor o la sindrome dell'edificio malato sono ormai una realtà con la quale è necessario fare i conti e verso le quali occorre trovare un rimedio definitivo.

La tecnologia AIRsteril® è in grado di tenere perennemente sotto controllo gli effetti indesiderati dati dalla cattiva qualità dell'aria in tutti gli ambienti chiusi e di annientare tutti i patogeni che si possono depositare sulle superfici delle aule, dei bagni e delle aree comuni.

Attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i purificatori d'aria e sistemi di sanificazione perenne AIRsteril® garantiscono ambienti asettici, privi di odori e un pressoché totale abbattimento del rischio infettivo, chimico e biologico dell’aria e delle superfici, abbinando efficacia, consumi elettrici irrisori e un bisogno di manutenzione quasi inesistente.

DI SEGUITO PRESENTIAMO I NOSTRI SISTEMI DI SANIFICAZIONE PERMANENTE PER LE SCUOLE


Richiedi Informazioni

Un modo semplice, efficace e sostenibile per proteggere alunni, insegnanti e tutto lo staff



Le scuole, gli asili e gli istituti di istruzione superiore accumulano livelli elevati di batteri e virus dannosi nei bagni, negli spogliatoi, nelle aule scolastiche, nelle cucine e nelle aree comuni. La scarsa ventilazione e le strutture condivise aumentano il problema e favoriscono la diffusione di cattivi odori e infezioni.

La gamma di prodotti AIRsteril® si è dimostrata vincente contro virus, batteri e patogeni fino a 0,001 micron di dimensione, con risultati certificati da diversi studi e da enti riconosciuti a livello internazionale, come SGS e la National Health Security inglese. Una volta installate, le unità fotocatalitiche AIRsteril® purificano l'aria e mantengono la sanificazione delle superfici esposte diffondendo in ambiente un plasma purificante totalmente innocuo per la salute di chi occupa gli spazi, ma estremamente efficace nel disgregare il DNA di batteri, virus, muffe, funghi, composti organici volatili e patogeni per tutto il giorno, garantendo ambienti privi di odori e in cui i rischi per la salute umana vengono limitati costantemente, in totale assenza di sostanze chimiche, ozono o altre potenziali fonti di rischio per gli alunni e per tutto lo staff scolastico.

*Alcuni batteri come Escherichia Coli possono replicarsi ogni 20 minuti, il che potrebbe in teoria lasciarVi con 16,7 milioni in 8 ore. Quello che stiamo evidenziando è che i batteri si riproducono molto rapidamente e non possono essere controllati con metodi tradizionali.

Richiedi Informazioni


Approfondimenti

Scuole e Inquinamento Indoor

AIRsteril - tecnologia fotocatalisi per combattere l'inquinamento indoor nelle scuole

Il coronavirus ha portato alla luce il problema dell'inquinamento indoor nelle scuole e le relative problematiche legate alla salute degli studenti negli edifici scolastici, in cui sono presenti numerose criticità igienico sanitarie e di qualità dell’aria.

continua a leggere...

AIRsteril® contro il COVID-19

AIRsteril - prevenire il covid-19 e il coronavirus nelle scuole italiane

Come si possono sanificare gli ambienti dai virus in maniera costante e permanente? Esiste una tecnologia efficace e sicura in grado di arginare la trasmissione delle infezioni, tra cui il Coronavirus? Il Dott. David Webber, microbiologo dell'Università di Leeds ha recentemente dato delle risposte legate all'utilizzo della nostra tecnologia contro i virus del gruppo SARS-CoV.

continua a leggere...

Sanificazione Permanente dei Bus Scolastici

AIRsteril - sanificazione permanente scuolabus e pullman scolastici

I veicoli sono spesso trascurati quando si tratta di rimuovere gli odori e le possibilità di infezione create da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) trasportati nell'aria, o che si depositano sulle superfici. In particolar modo, i veicoli adibiti al trasporto pubblico sono molto soggetti alle contaminazioni virali e batteriche, specialmente in questo particolare periodo storico: come fare a contenere i contagi su autobus, pullman e bus scolastici?

continua a leggere...

Contattaci Subito