Molto Più di un Ozonizzatore

Purificatore d'aria con fotocatalisi:
supera la tecnologia dell'ozono grazie alla ricerca scientifica


L'aria che ci circonda contiene microrganismi, batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili. I microrganismi dispersi nell'aria possono creare odori sgradevoli, diffondere infezioni ed essere responsabili della continua crescita di muffa all'interno degli ambienti.

I recenti episodi legati alla pandemia globale hanno inoltre “riacceso l'attenzione” sulla necessità di mantenere elevati standard igienici volti a contrastare la diffusione di infezioni e la proliferazione di patogeni, virus e batteri, soprattutto all'interno dei luoghi pubblici, nei luoghi di lavoro ed in tutte quelle situazioni in cui l'affluenza ed il passaggio continuo di persone rendono poco controllabile la diffusione di organismi e sostanze potenzialmente pericolose per la salute del personale e dei clienti.

I microrganismi dispersi in aria si depositano sulle superfici dove si riproducono e continuano a crescere di numero, aumentando i problemi di odore e il rischio di infezioni, ma le procedure standard di pulizia, disinfezione e sanificazione momentanea offrono solo una soluzione temporanea al problema. Non appena un'area viene pulita, i microrganismi presenti nell'aria iniziano immediatamente a ridepositarsi, ricolonizzando le superfici e aumentando i problemi di odore e i rischi di infezione. L'utilizzo di profumi per ambiente per mascherare gli odori spesso non è sufficiente, perché i diffusori di profumo coprono semplicemente gli odori, ma non bersagliano la loro fonte, ovvero la contaminazione sia nell'aria che sulle superfici.

Anche gli strumenti utilizzati per pulire possono spesso tramutarsi in un "veicolo" per la propagazione dei patogeni da un luogo all'altro e la sanificazione con ozono, che sembra essere uno degli strumenti più efficaci e utilizzati non permette al personale e agli ospiti di sostare negli ambienti mentre viene effettuata (l'ozono è pericoloso per il nostro organismo se viene respirato a lungo), rischiando di trasformarsi in un costoso e sporadico “palliativo”.

La tecnologia AIRsteril® nasce per cambiare tutto questo…

I purificatori d'aria ad azione fotocatalitica di AIRsteril® rimuovono definitivamente i cattivi odori, rendono inerti i patogeni che provocano la trasmissione di infezioni e malattie, agiscono sull'inquinamento indoor, i VOC e le polveri sottili che provocano allergie in maniera perenne, senza rilasciare ozono e sostanze pericolose all'interno dell stanze, consentendo il vissuto in ambiente.

purificatori aria professionali airsteril

Sanificazione perenne

La tecnologia del futuro


  • Rimuove definitivamente gli odori
  • Distrugge: virus batteri, VOC, muffe, polveri sottili
  • Riduce l'utilizzo di sostanze chimiche
  • Elimina la necessità di agenti mascheranti
  • Diffonde costantemente aria fresca e pulita
  • Riduce il rischio di malattie e infezioni
  • Tratta la contaminazione nell’aria e su tutte le superfici esposte
  • Permette di sanificare e vivere gli ambienti simultaneamente
  • Tecnologia certificata da prove di laboratorio SGS

Eliminazione degli odori sgradevoli & controllo delle infezioni senza i rischi dell'ozono

La nostra attività si basa sullo sviluppo di soluzioni innovative ed economicamente vantaggiose per eliminare gli odori sgradevoli e per aiutare a controllare le malattie e le infezioni. I prodotti AIRsteril® migliorano gli ambienti nei bagni, nelle case di cura, nei luoghi di assistenza sanitaria, negli hotel, nei catering, negli uffici, nei club benessere, nelle scuole, negli aeroporti, nelle stazioni, nei cinema, negli ambulatori veterinari, nella produzione alimentare, nel trattamento dei rifiuti e in molti altri settori.

Attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i purificatori d'aria e sistemi di sanificazione perenne AIRsteril® garantiscono ambienti asettici, privi di odori e un pressoché totale abbattimento del rischio infettivo, chimico e biologico dell’aria e delle superfici senza rilasciare ozono o altre sostanze potenzialmente nocive in ambiente. Utilizzata in ambito aerospaziale, sanitario, alimentare, sportivo e ovunque siano richiesti i più elevati standard di purificazione e sanificazione ambientale, la tecnologia AIRsteril®, rappresenta un deciso cambio di rotta, verso un futuro più sicuro, sostenibile e salutare.

I purificatori molecolari AIRsteril® generano e diffondono nell’ambiente un plasma, invisibile, inodore e totalmente innocuo per la persona e i materiali, ma capace di trasformare e mineralizzare le sostanze organiche in sostanze inorganiche, rendendole inerti. Rispetto ad altre tecnologie non necessitano di alcun tempo di latenza per rientrare nelle zone sanificate, permettendo una sanificazione efficace e costante senza nessun effetto nocivo o collaterale per il personale. Dallo spettro estremamente ampio e completo, eliminano: virus, funghi, batteri, micobatteri, muffe, odori, fumo, particolato, pollini e allergeni aerodispersi, ammoniaca, ossidi di azoto, aromatici policondensati, benzene, anidride solforosa, monossido di carbonio, formaldeide, acetaldeide, metanolo, etanolo, benzene, etilbenzene, mexilene, monossido e biossido di azoto, Composti Organici Volatili.

Richiedi Informazioni

STORIA DELLA NOSTRA TECNOLOGIA



La luce ultravioletta fu scoperta alla fine del XIX secolo. Ci sono diversi tipi di UV come gli UV-A e UV-B che derivano in modo naturale dai raggi del sole. La tecnologia AIRsteril® genera UV-C altrimenti noti come irradiazione germicida ultravioletta (UVGI). L'UVGI è efficace nel distruggere gli acidi nucleici nei microorganismi in modo che il loro DNA venga distrutto dalla radiazione UV, lasciandoli incapaci di svolgere funzioni cellulari vitali.

L'UVGI è stata commercializzata per la prima volta negli Stati Uniti negli anni '20 per controllare i focolai di tubercolosi, quindi è caduta in disgrazia quando furono sviluppati gli antibiotici. Tuttavia, l'efficacia degli antibiotici è stata messa in discussione da agenti patogeni resistenti, pertanto l'interesse per l'uso dell' UVGI è recentemente aumentato in tutto il mondo.

L'ozono è altamente reattivo dato che rompe le pareti cellulari di batteri e altri microrganismi per poi tornare ossigeno. Il gas di ozono fu scoperto nel 1840 da Christian Schonebein. Uno dei primi usi fu per la disinfezione dell'acqua mediante generatori di ozono sviluppati per uso medico nel corso del 20° secolo. L'ozono può essere generato da più metodi ed è essenziale che i suoi livelli siano controllati con precisione.

Ciascun depuratore d'aria AIRsteril® utilizza una combinazione delle più efficaci e raffinate tecnologie di purificazione dell'aria e delle superfici per produrre i migliori risultati possibili. Ogni elemento del nostro processo viene adattato mediante la nostra gamma di prodotti per garantire i migliori risultati con varie dimensioni della camera, dell'area, della posizione del catalizzatore, della resa della lampada, del tempo di sosta e della portata per ogni specifico ambiente. In ogni unità, le nostre doppie lampade a luce ultravioletta operano alle lunghezze d'onda UVC di picco in presenza di piastre di catalizzazione Ti02 racchiuse all'interno della nostra camera di pulizia e purificazione interna riflettente creando irradiazione germicida, PCO - ossidazione fotocatalitica, radicali idrossili, ioni superossido e ozono combinato con l'aria, che lasciano l'unità sottoforma di plasma quattro. Questo processo rinfresca l'aria uccidendo patogeni aerei, virus, batteri, funghi, spore di muffe, allergeni e decomprimendo gli odori e i gas nocivi, senza rilasciare ozono in ambiente.

COME FUNZIONA LA TECNOLOGIA AIRSTERIL



Una combinazione simultanea di tecnologie

Interno:

  • Irradiazione Germicida
  • PCO - Ossidazione fotocatalitica
  • Doppia banda d'onda UV

Tecnologia Trasmessa (Plasma Quattro):

  • Ioni Superossido
  • Ozono Mirato
  • Aria Purificata

Interno

  • L'irradiazione germicida mediante doppia luce UV (ultravioletta) uccide i microrganismi (batteri, virus e muffe) distruggendo il loro DNA e rimuovendo le loro capacità riproduttive.
  • PCO – Ossidazione fotocatalitica, l'UV reagisce con il nostro catalizzatore (Ti02) per formare idrossili radicali (OH) altamente reattivi ma di breve durata che abbattono composti organici volatili (COV).
  • L'interazione delle due bande UV con il catalizzatore eterogeneo TiO2 crea e abbatte le molecole di ossigeno che trasformano l'ossigeno in uno stato altamente reattivo di ozono e ioni Superossido che lasciano l'unità come "Plasma Quattro", senza disperdere ozono in ambiente.

Tecnologia Trasmessa

  • Gli ioni Superossido caricati negativamente caricano i contaminanti presenti nell'aria spingendoli a raggrupparsi insieme e a cadere a terra quando diventano troppo pesanti, aiutando tutti gli altri processi. Questo può rimuovere particelle aerotrasportate fino a 0,001 micron, meglio di qualsiasi filtro HEPA.
  • L'Ozono mirato prodotto attraverso l'apposita lampada si sprigiona all'interno del purificatore d'aria interrompendo la contaminazione. L'ozono danneggia la parete cellulare dei microrganismi bloccandone la riproduzione e distruggendo la cellula, ma non viene liberato in ambiente.

Il processo tecnologico appena descritto prende il nome di fotocatalisi.

Studiata per la prima volta nel 1972 da due scienziati giapponesi, il Dr. Kenichi Honda e il Dr. Akira Fujishima, la fotocatalisi oggi rappresenta una realtà concreta la cui efficacia, bio-compatibilità e sicurezza sono ampiamente dimostrate da un’imponente letteratura scientifica nazionale e internazionale.

In maniera analoga alle piante, la cui clorofilla cattura la luce solare per trasformare acqua e anidride carbonica in ossigeno e glucosio, i purificatori molecolari AIRsteril® , generano e diffondono nell’ambiente un plasma, invisibile, inodore e totalmente innocuo per la persona e i materiali, ma capace di trasformare e mineralizzare le sostanze organiche in sostanze inorganiche, rendendole inerti.

Esportati in oltre 40 paesi nel mondo, i prodotti AIRsteril® rappresentano la soluzione più efficace ed ecologica per vivere e lavorare in piena sicurezza, salute e benessere in ambiente chiuso.

I purificatori molecolari AIRsteril® , generano una rapida e persistente azione biocida, ad ampio spettro, grazie all’azione combinata tra una speciale lampada brevettata e il biossido di titanio.

Oltre 34.000 studi scientifici e 30 convegni internazionali, attestano l’efficacia del biossido di titanio, applicato alla fotocatalisi, nel garantire un’azione antimicrobica rapida, ecologica ed economica, in totale assenza di effetti collaterali.

Grazie a questa tecnologia, i nostri sistemi di sanificazione perenne consentono di eliminare totalmente i cattivi odori causati da persone, animali, prodotti, scarti di lavorazione o altro e prevenire infezioni come la legionella, la listeria, l'escherichia-coli, l’influenza, le tossinfezioni, la comparsa di muffe e funghi, l'insorgere di asma, allergie e problemi respiratori, o la diffusione di contaminazioni batteriche che rischiano di essere pericolose per la tua salute e per quella dei tuoi clienti o dipendenti.

Richiedi Informazioni

Contattaci Subito