sanificazione casa

Settori di Utilizzo
// Prevenzione infezioni: sanificare ambienti e ridurre virus e infezioni

Igienizzare scuole, asili, residenze per anziani, ambulatori


Tieni sotto controllo la trasmissione di infezioni con un metodo non invasivo ed efficace

#respiralsicuro

Nelle scuole, negli asili, nelle residenze per anziani, negli ambulatori il rischio di infezioni è alto. La prevenzione delle infezioni, la riduzione del rischio di contrarre malattie, l’effettiva eliminazione di germi e batteri spesso passa attraverso l’ozonizzazione, che nel lungo periodo potrebbe però essere fastidiosa per i soggetti più sensibili.

AIRsteril® è un purificatore d'aria e sanificatore per ambienti che riduce ed elimina batteri e germi, riduce effettivamente il rischio di contaminazione, igienizza aria e superfici utilizzando l'ozono solo all'interno del suo corpo macchina, per innescare un processo 100% ecologico e molto simile alla fotosintesi clorofilliana, che non rilascia ozono in ambiente, bensì uno speciale plasma in grado di rimuovere particelle organiche dannose nell'ordine degli 0,001 micron. Ed ecco come negli asili e nelle scuole ci si ammala di meno - E anche nelle residenze per anziani la qualità dell’aria può essere migliorata: gli odori dovuti all'incontinenza o alle condizioni mediche non sono più un problema per gli altri pazienti e il personale.

AIRsteril® è in grado di preservare te e i tuoi cari da infezioni pericolose come la legionella, il norovirus o l'escherichia coli. Gli elimina odori della gamma AIRsteril® sono totalmente silenziosi grazie al funzionamento a luce UV termica e sono progettati per eliminare gli odori sgradevoli e uccidere batteri e virus dannosi sia nell'aria che su tutte le superfici esposte, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

Igienizzare scuole, asili, residenze per anziani, ambulatori

AIRsteril® utilizza una combinazione di tecnologie già utilizzate in ambito ospedaliero ed aerospaziale per sanificare l'aria e tutte le superfici esposte 7 giorni su 7, 24 su 24.

Attraverso una luce ultravioletta uccide i microrganismi come batteri, virus muffe: distrugge il loro DNA e rimuove le loro capacità riproduttive.

Grazie alla luce ultravioletta UV e alla sua reazione con il catalizzatore di AIRsteril®, si eliminano i microrganismi nocivi dalle superfici. Inoltre l'ossigeno diventa ozono e si generano ioni superossido che consentono di rimuovere i contaminanti dall'aria, senza però disperdere ozono in ambiente! L'unica sostanza a fuoriuscire dalle unità AIRsteril® è il "plasma quattro".

I metodi di pulizia e disinfezione tradizionali sono decisamente superati. Questa tecnologia è assolutamente sicura e all'avanguardia, da non temere rivali. AIRsteril® può rimuovere particelle trasportate tramite aria fino a 0,001 micron. Riduce la contaminazione in asili, scuole, istituti, previene le allergie e la crescita di muffe e riduce la possibilità di contrarre malattie provocate da batteri e germi.

L'ozono creato all'interno del corpo macchina dei purificatori d'aria AIRsteril® danneggia la parete cellulare dei microrganismi e ne blocca la riproduzione. Distrugge la cellula. Elimina batteri, odori e muffe dall'ambiente e sulle superfici senza fuoriuscire dal purificatore aria.

Scuole più sicure e residenze per anziani o ospedali meno pericolosi:
la legionella, il norovirus o l'escherichia coli sono solo un ricordo con AIRsteril®.

Storia della nostra tecnologia



La luce ultravioletta fu scoperta alla fine del XIX secolo. Ci sono diversi tipi di UV come gli UV-A e UV-B che derivano in modo naturale dai raggi del sole. La tecnologia AIRsteril® genera UV-C altrimenti noti come irradiazione germicida ultravioletta (UVGI). L'UVGI è efficace nel distruggere gli acidi nucleici nei microorganismi nocivi in modo che il loro DNA venga distrutto dalla radiazione UV, lasciandoli incapaci di svolgere funzioni cellulari vitali.

L'UVGI è stata commercializzata per la prima volta negli Stati Uniti negli anni '20 per controllare i focolai di tubercolosi, quindi è caduta in disgrazia quando furono sviluppati gli antibiotici. Tuttavia, l'efficacia degli antibiotici è stata messa in discussione da agenti patogeni resistenti, pertanto l'interesse per l'uso dell'UVGI è recentemente aumentato in tutto il mondo.

L'ozono è altamente reattivo dato che rompe le pareti cellulari di batteri e altri microrganismi per poi tornare ad essere ossigeno. Il gas di ozono fu scoperto nel 1840 da Christian Schonebein. Uno dei primi usi fu per la disinfezione dell'acqua mediante generatori di ozono sviluppati per uso medico nel corso del 20° secolo. L'ozono può essere generato da più metodi ed è essenziale che i livelli siano controllati con precisione.

Un depuratore d'aria AIRsteril® utilizza una combinazione delle più efficaci e raffinate tecnologie di purificazione dell'aria e delle superfici per produrre i migliori risultati possibili. Ogni elemento del nostro processo viene adattato mediante la nostra gamma di prodotti per garantire i migliori risultati in base alle dimensioni della camera, dell'area, della posizione del catalizzatore, della resa della lampada, del tempo di sosta e della portata per ogni specifico ambiente. In ogni unità, le nostre doppie lampade a luce ultravioletta e germicide operano alle lunghezze d'onda UVC di picco in presenza di piastre di catalizzazione Ti02 racchiuse all'interno della nostra camera di pulizia e purificazione interna riflettente, creando irradiazione germicida, PCO - ossidazione fotocatalitica, radicali idrossili, ioni superossido, ozono mischiato con aria, lasciando l'unità sottoforma di plasma quattro. Questo processo sanifica l'aria uccidendo patogeni aerei, virus, batteri, funghi, spore di muffe, allergeni e disegrega gli odori e i gas nocivi.

Come funziona AIRsteril®



Una combinazione simultanea di tecnologie

Interno:

Tecnologia Trasmessa (Plasma Quattro):

Interno

Tecnologia Trasmessa

Scopri come utilizzare un sistema di sanificazione permanente AIRsteril® per prevenire le infezioni

Richiedici una consulenza


Approfondimenti

Scuole e Inquinamento Indoor

AIRsteril - tecnologia fotocatalisi per combattere l'inquinamento indoor nelle scuole

Il coronavirus ha portato alla luce il problema dell'inquinamento indoor nelle scuole e le relative problematiche legate alla salute degli studenti negli edifici scolastici, in cui sono presenti numerose criticità igienico sanitarie e di qualità dell’aria.

continua a leggere...

AIRsteril® contro i virus

AIRsteril - prevenire il covid-19 e il coronavirus nelle scuole italiane

Come si possono sanificare gli ambienti dai virus in maniera costante e permanente? Esiste una tecnologia efficace e sicura in grado di arginare la trasmissione delle infezioni e dei virus? Il Dott. David Webber, microbiologo dell'Università di Leeds ha recentemente dato delle risposte legate all'utilizzo della nostra tecnologia contro i virus del gruppo SARS-CoV.

continua a leggere...

Al Sicuro nella Propria Abitazione

AIRsteril - sanificazione ambiente abitazioni e purificatore aria case

Molti di noi passano ore a pulire la casa per impedire ai batteri di crescere sulle superfici, ma nessuno pensa ad eliminare i batteri e i virus che si trovano nell'aria. L’inquinamento indoor è attualmente tra i principali rischi per la salute umana, come confermato anche dai dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Istituto Superiore di Sanità Italiano. L'uso di prodotti chimici e profumi per mascherare gli odori provenienti dai batteri nell'aria è una soluzione a breve termine e non risolve il problema alla fonte.

continua a leggere...

Contattaci Subito