Eliminare le muffe

Eliminazione definitiva della muffa e prevenzione dalla muffa

Eliminare le muffe in ambienti difficili, dove umidità e batteri regnano, per alcuni pare impossibile. E si finisce per ricorrerere a trattamenti chimici, faticosi da fare e comunque da ripetere nel tempo, siccome le nostre case cercano di sprecare meno energia elettrica e i nostri serramenti impediscono il corretto ricircolo d’aria. E comunque, in certe zone davvero umide, la formazione della muffa è una piaga difficile da arginare. AIRsteril permette di ridurre ed eliminare le muffe e evitare che si ripresentino.

Il controllo delle infezioni passa attraverso la decontaminazione dell'aria. Sanificare un ambiente significa in questo caso non solo sterilizzare l'aria, ad esempio attraverso dispositivi ad ozono, ma anche eliminare odori derivanti da germi e muffe. Le unità di sanificazione e sterilizzazione AIRsteril sono ancor più efficaci dei purificatori d'aria a ozono e diventano un dispositivo dalle proprietà ineguagliabili, in quanto l’eliminazione della muffa sarà definitiva.


Il metodo realmente efficace per una manutenzione quotidiana o per interventi rapidi e aggressivi. Il deumidificatore svolge un’azione blanda togliendo l’umidità. Ma AIRsteril elimina proprio i germi che causano la formazione della muffa, quindi, anche in ambienti molto umidi, sarà possibile davvero eliminare la fonte che permette che la muffa si generi e prolifichi.

A seconda del dispositivo AIRsteril scelto, si possono programmare interventi e una quotidiana sanificazione, o si può effettuare una pulizia d’urto in pochi minuti, sia dell’aria che delle relative superfici.

Eliminazione definitiva muffa e prevenzione dalla muffa

Eliminare le muffe ora è più facile: basta agenti chimici, deumidificatori e altri dispositivi per il controllo degli odori. Sanificare l'area attraverso gli ioni superossido è una pratica sicura ed efficace. Le particelle aerotrasportate fino a 0,0001 micron vengono rimosse e l'aria viene decontaminata. Sanificare una stanza e controllare le infezioni è più semplice se si rinuncia all'uso di agenti chimici, non sempre efficaci, o di semplici filtri HEPA che non riescono a trattenere i microrganismi più piccoli. L'eliminazione dei batteri nell'aria e la sterilizzazione dell'aria è più facile da ottenere quotidianamente attraverso uno sterilizzatore a ozono, con cui sarà facile eliminare i germi dall’aria e dalle superfici, evitando che si formino le muffe. Ma per i soggetti più sensibili l'ozono può essere nocivo sul lungo periodo.

La tecnologia AIRsteril è più efficace e sicura del purificatore d'aria a ozono, perché oltre alla prevenzione delle infezioni e all'eliminazione dei batteri, consente l'eliminazione degli odori, anche gli odori più persistenti, senza disperdere ozono in ambiente.


Ecco la nostra gamma di prodotti per la sanificazione dell'aria


Contattaci Subito