sanificazione ambienti sterili

Settori di Utilizzo
//Sanificare ambienti sterili e luoghi di degenza

Eliminare batteri in ambienti sterili e luoghi di degenza


TI PIACEREBBE RISPARMIARE SOLDI MENTRE MIGLIORI LA PULIZIA ED IL CONTROLLO DELLE INFEZIONI, NEI TUOI AMBIENTI OSPEDALIERI?

Elevati standard di pulizia, eliminazione degli odori e controllo delle infezioni sono essenziali per l'assistenza di alta qualità in ospedali, case di cura, reparti, sale d'attesa e ambulatori. Batteri, virus, muffe e funghi trasportati nell'aria creano odori sgradevoli e diffondono infezioni.

Di seguito presentiamo le nostre unità rimuovi odori per studi medici, cliniche e ospedali

PULIZIA, DISINFEZIONE, SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI ASSISTENZA SANITARIA



La gamma AS (Air Silent) è stata specificamente progettata per piccoli spazi come le camere da letto con occupazione continua ed è ideale per i residenti che soffrono di grave incontinenza. Non ha ventole, il che rende la silenziosa operazione di convezione termica ideale per i ricoverati, i quali potrebbero essere disturbati da macchine rumorose nelle loro stanze. Utilizza una presa a muro standard e, una volta installata, un'unità AS funziona in modo permanente richiedendo solo un cambio annuale della lampada.

La gamma MF (Multi Funzione) è progettata per controllare il proliferare di infezioni e rimuovere gli odori in spazi chiusi di dimensioni medio-grandi. È ideale per aree reception, corridoi, sale da pranzo e salotti per residenti. Le unità sono installate per adattarsi alle dimensioni dello spazio (da 20 mq a 100 mq) e al livello di contaminazione; sono azionate da ventole e funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta installate, possono essere facilmente modificate per ottenere il livello ottimale di prestazioni. Un'unità MF richiede una manutenzione minima e una sostituzione annuale della lampada, garantendo anni di funzionamento.

La gamma WT (Washroom Thermal) utilizza la più recente tecnologia UV a convezione termica per il controllo di elevati livelli di odori negli spazi chiusi più piccoli, come gli sgabuzzini, i bagni e le stanze in cui vi è un'occupazione non continua. Le unità devono essere cablate su una fonte di alimentazione esistente, con allacciamento al circuito di illuminazione generale, per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nelle stanze chiuse, il passaggio è piuttosto basso, ma può verificarsi un rapido accumulo di odore quando gli articoli contaminati vengono accumulati e sono in attesa di raccolta.

Il CQC (care quality commission – commissione per la qualità dell'assistenza) richiede alti livelli di pulizia e controllo delle infezioni



Gli odori sgradevoli possono essere un segno di cattiva gestione, di residenti che non vengono curati correttamente e di personale che non si prende cura di loro. Il Care Quality Commission - Commissione per la Qualità dell'Assistenza (CQC) richiede alti livelli di pulizia e controllo delle infezioni "I locali e le attrezzature devono essere visibilmente puliti e privi di odori sgradevoli." *

Un ambiente con aria pulita e fresca fa bene a residenti, visitatori e personale. I forti odori possono influenzare la scelta di una famiglia quando si cerca una casa per i propri cari e il personale spesso si prende maggiori giorni di permesso/ferie quando deve lavorare in condizioni spiacevoli.

Il modo tradizionale di rimuovere gli odori con sostanze chimiche e disinfettanti non arriva a eliminare completamente la causa principale del problema: i batteri e gli odori tornano presto. L'innovativa tecnologia di AIRsteril® elimina virus, batteri, patogeni, muffe, protozoi e di conseguenza tutti gli odori, consentendo il vissuto in ambiente e un notevole risparmio di materiali e di tempo per il personale incaricato alle pulizie.

*Per saperne di più e visionare il regolamento completo sulla pulizia e le attrezzature visita il sito web CQC: https://www.cqc.org.uk/guidance-providers/regulations-enforcement/regulation-15-premises-equipment

La nostra rivoluzionaria tecnologia AIRsteril® è garantita per aiutarti a:

- Migliorare la pulizia rimuovendo tutti gli odori.
- Migliorare il controllo delle infezioni per residenti, pazienti, personale e visitatori.
- Migliorare la qualità dell'aria soprattutto per i residenti con problemi respiratori.
- Tagliare l'utilizzo di prodotti chimici per la pulizia e disinfettanti, talvolta nocivi.
- Estendere la vita dei tessuti morbidi.
- Ridurre il turnover del personale e l'assenteismo.
- Migliorare il "primo impatto" per clienti e visitatori.
- Rispettare le normative.

Richiedi Informazioni


Approfondimenti

Sanificare Ambulatori e Studi Dentistici

AIRsteril - sanificazione ambiente studi medici e dentisti

I processi di sanificazione ambientale, igienizzazione e sanitizzazione sono fondamentali in ambienti come quelli di cliniche, ospedali, ambulatori, studi medici e studi dentistici, tutti luoghi in cui il rischio di contaminazione e di trasmissione di infezioni sono molto elevati. Preservare i pazienti e lo staff è strettamente necessario, specialmente in un settore specializzato come quello dentistico o ambulatoriale, l’utilizzo di turbine, micromotori, detartratori ad ultrasuoni che impieghino l’acqua come mezzo di raffreddamento, causa la formazione di aerosol contenenti goccioline nebulizzate di sangue, saliva, microbi, placca, ecc.

continua a leggere...

AIRsteril® contro il COVID-19

AIRsteril - prevenire il covid-19 e il coronavirus nelle scuole italiane

Come si possono sanificare gli ambienti dai virus in maniera costante e permanente? Esiste una tecnologia efficace e sicura in grado di arginare la trasmissione delle infezioni, tra cui il Coronavirus? Il Dott. David Webber, microbiologo dell'Università di Leeds ha recentemente dato delle risposte legate all'utilizzo della nostra tecnologia contro i virus del gruppo SARS-CoV.

continua a leggere...

Sanificazione Perenne Ambulanze e Veicoli

AIRsteril - sanificazione permanente ambulanze e veicoli

I veicoli sono spesso trascurati quando si tratta di rimuovere gli odori e le possibilità di infezione create da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) trasportati nell'aria. Gli agenti chimici per la pulizia, disinfezione e detersione non sono sufficienti per uccidere i patogeni, che possono arrivare a moltiplicarsi da 1 a 8 milioni di volte in 8 ore. Mantenere gli interni di un'ambulanza, di un furgone, di un camion o di un qualunque mezzo di trasporto puliti, inodori e privi di infezioni è una sfida costante nel mondo dei trasporti. Gli orari di lavoro intensi e i rapidi tempi di consegna implicano il fatto che il tempo concesso per la pulizia del veicolo sia sempre ridotto all'osso e una pulizia profonda richiede che un veicolo rimanga fermo per un periodo di tempo durante il quale si perdono entrate. Pensiamo ad esempio a un taxista, a un corriere espresso o ad un'ambulanza: non ci si può permettere di tenere fermi a lungo i propri mezzi per disinfettarli a dovere, ma (specialmente in questo periodo) il rischio di trasportare persone infette e contagiose, o di venire in contatto con merci "pericolose" può diventare un problema.

continua a leggere...

Contattaci Subito