I reclami relativi agli odori derivanti dalla gestione dei rifiuti, dal compostaggio e da processi industriali simili possono far chiudere le aziende. Gli odori e le infezioni sono creati da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) presenti nell'aria e sulle superfici. I metodi tradizionali di pulizia si limitano a mascherare gli odori, ma la gamma di prodotti di purificazione di AIRsteril® uccide i batteri che creano odori.
Molti processi industriali creano odori: impianti di riciclaggio dei materiali, impianti RDF, rifiuti di materiale elettrico, mattatoi, produttori di alimenti per animali domestici e riciclaggio di alimenti sono tutte tipologia di industrie con problematiche comuni.
Gli odori che si diffondono così rapidamente vicino a questa tipologia di aziende sono creati da batteri e composti organici volatili generati dalla materia in decomposizione. I sistemi di nebulizzazione, quelli con ventole d’aspirazione o quelli di lavaggio con spazzole non eliminano gli odori e le fragranze di mascheramento possono avere un odore peggiore degli odori che devono coprire. Inoltre, questi sistemi sono costosi da mantenere e comportano costi chimici e idrici permanenti.
Utilizzando la tecnologia avanzata UV AIRsteril®, le nostre unità termiche Mega Thermal offrono una soluzione scientificamente collaudata per il controllo degli odori 24 ore su 24. Oltre a eliminare i problemi di odore, la tecnologia AIRsteril® riduce costantemente gli agenti patogeni nell'aria e sulle superfici fornendo a tutti un ambiente di lavoro più sano e controllato dalle infezioni.
Uno dei nostri più grandi progetti (svolto con la nostra divisone speciale "Dax Air Science") è stato una stazione di trasferimento rifiuti di 12.000 m2 in Inghilterra che elabora oltre un migliaio di tonnellate di rifiuti domestici al giorno. Ricevevano cinquecento denunce al mese per il cattivo odore dai residenti locali. Dopo che le unità AIRsteril® sono state installate, non è stato più rilevato alcun odore esterno e tutti i reclami precedenti sono stati eliminati nel giro di una notte.
La tecnologia avanzata dell'unità Mega Thermal consente il controllo di batteri, virus e muffe sia nell'aria che sulle superfici in modo più efficiente che mai. Tutto ciò è possibile senza ventilatori e con un consumo energetico molto basso. Il sistema di convezione termica progettato su misura assicura che l'aria contaminata venga elaborata attraverso l'unità e raggiunga il tempo di sosta ottimale nella camera di purificazione.
L'unità Mega Thermal offre un design unico senza la necessità di motori, sistemi di ventilazione o di parti mobili. Tutte le parti che potrebbero essere intaccate da off-gassing di materiali caustici sono racchiusi in una camera isolata ermeticamente sigillata.
Uffici e luoghi di lavoro sono spesso trascurati quando si tratta di rimuovere l'inquinamento indoor e le possibilità di infezione create da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) trasportati nell'aria, o che si depositano sulle superfici. Solitamente si pensa che sia sufficiente cambiare l'aria un paio di volte al giorno, o utilizzare detergenti e disinfettanti per evitare le contaminazioni virali e batteriche, ma sarà veramente la strada migliore da percorrere se si desidera mantenere un habitat lavorativo sicuro, diminuire i rischi di contagio e l'assenteismo per malattia, oltre che aumentare indirettamente la produttività?
Come si possono sanificare gli ambienti dai virus in maniera costante e permanente? Esiste una tecnologia efficace e sicura in grado di arginare la trasmissione delle infezioni e dei virus? Il Dott. David Webber, microbiologo dell'Università di Leeds ha recentemente dato delle risposte legate all'utilizzo della nostra tecnologia contro i virus del gruppo SARS-CoV.
I reclami relativi agli odori in aree di deposito dei rifiuti possono causare seri problemi a imprese e proprietari. La legislazione sulla protezione ambientale rende reato gestire i rifiuti in modi che possano causare danni alla salute umana o all'ambiente, tra cui la dispersione di puzze e di emissioni odorigene. Le aziende che dispongono di compattatori in loco per gestire i propri rifiuti sono tutte soggette alle normative sul controllo degli odori. Gli odori e le infezioni sono creati da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) presenti nell'aria e sulle superfici. I metodi tradizionali di pulizia si limitano a mascherare gli odori, ma la gamma di prodotti di purificazione di AIRsteril® uccide i batteri che creano odori, agendo alla fonte del problema.