Settori di Utilizzo
//Sanifica e elimina odori in cucine, catering

Catering e preparazione alimenti: elimina i cattivi odori e combatti l'inquinamento indoor con AIRsteril®


Eliminazione di odori, composti organici volatili e batteri indesiderati dalla cucina e sale da pranzo

#respiralsicuro

Nell'aria indoor possono essere presenti agenti chimici sotto forma di gas inorganici che provengono tipicamente dall'aria esterna, ma molti di questi sono emessi da fonti indoor.

Il rischio chimico è legato soprattutto alla presenza nell'aria indoor dei seguenti inquinanti chimici: fumo di tabacco ambientale (ETS), ossido e biossido di azoto (NOx, NO2), ossidi di zolfo (SOx), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), particolato aerodisperso (PM10, PM2.5), benzene (C6H6), composti organici volatili (COV), formaldeide(CH2O), idrocarburi aromatici policiclici (IPA), amianto.

Le principali fonti inquinanti che possono essere emessi in cucina provengono: dai fornelli a gas (biossido di azoto, monossido di carbonio, polveri sottili, formaldeide), dalle resistenze elettriche di forni e tostapane (polveri sottili) e dai cibi in cottura, soprattutto alle alte temperature (acroleina, idrocarburi policiclici aromatici, polveri sottili).

Le cappe per l'aspirazione dei fumi consentono di rimuovere una quota anche rilevante dell'inquinamento, ma il beneficio varia a seconda del modello, è rumoroso e non garantisce una rimozione totale degli agenti inquinanti.

AIRsteril® offre soluzioni per rimuovere gli odori persistenti consentendo alle aree da pranzo di essere utilizzate per scopi alternativi o semplicemente rimuovere l'odore sgradevole degli alimenti residui. Le nostre unità possono anche essere fornite come sistemi di barriera nelle aree cucina per ridurre gli odori di cottura e impedire loro di diffondersi altrove.

DI SEGUITO PRESENTIAMO LE NOSTRE UNITÀ per la RISOTRAZIONE

Ristorazione



AIRsteril fornisce un sistema di purificazione dell'aria che ha dimostrato di sradicare batteri e virus, oltre a controllare gli odori. Le unità hanno dimostrato l'efficacia nell'eliminare i composti aerodispersi e i microrganismi, nonché quelli che si trovano sulle superfici, portando una “ventata di aria fresca” all'interno di catering e ristoranti, oltre che delle case di molti nostri clienti.

La tecnologia AIRsteril assicura:

- Miglioramento della pulizia rimuovendo tutti gli odori.
- Controllo delle infezioni per personale e visitatori.
- Riduzione della necessità di detergere con prodotti chimici e disinfettanti, talvolta nocivi.
- Estensione della vita degli arredi morbidi.
- Riduzione del turnover del personale e dell'assenteismo.
- Il "primo impatto" per i nuovi clienti è migliorato.
- Conformità alle normative.

CREA UNA BUONA IMPRESSIONE SUI CLIENTI



Gli estrattori e la ventilazione possono ridurre gli odori di una cucina, ma odori forti come la frittura di pesce o cipolle possono facilmente diffondersi fuori dalla cucina stessa, dove questi odori non sono desiderati. Gli odori persistenti danno l'impressione di scadenti standard di pulizia e possono spingere i clienti ad andarsene.

I batteri possono viaggiare attraverso l'aria da una stanza all'altra, il che significa che i batteri dei bagni potrebbero finire in cucina o nella sala da pranzo. La tecnologia AIRsteril® assicura di avere aria pulita 24 ore su 24, eliminando i batteri che possono causare odori e rappresentare un potenziale rischio per la salute di chi cucina e chi entra nel tuo ristorante come cliente.

Richiedi Informazioni


Approfondimenti

Sanificazione Uffici e Luoghi di Lavoro

AIRsteril - sanificazione permanente uffici e luoghi di lavoro

Uffici e luoghi di lavoro sono spesso trascurati quando si tratta di rimuovere l'inquinamento indoor e le possibilità di infezione create da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili (COV) trasportati nell'aria, o che si depositano sulle superfici. Solitamente si pensa che sia sufficiente cambiare l'aria un paio di volte al giorno, o utilizzare detergenti e disinfettanti per evitare le contaminazioni virali e batteriche, ma sarà veramente la strada migliore da percorrere se si desidera mantenere un habitat lavorativo sicuro, diminuire i rischi di contagio e l'assenteismo per malattia, oltre che aumentare indirettamente la produttività?

continua a leggere...

AIRsteril® contro il COVID-19

AIRsteril - prevenire il covid-19 e il coronavirus nelle scuole italiane

Come si possono sanificare gli ambienti dai virus in maniera costante e permanente? Esiste una tecnologia efficace e sicura in grado di arginare la trasmissione delle infezioni, tra cui il Coronavirus? Il Dott. David Webber, microbiologo dell'Università di Leeds ha recentemente dato delle risposte legate all'utilizzo della nostra tecnologia contro i virus del gruppo SARS-CoV.

continua a leggere...

Sanificare Perennemente un Hotel

AIRsteril - sanificazione permanente hotel e alberghi

Gli odori offensivi e le infezioni aeree all'interno di alberghi, hotel, bed & breakfast e agriturismi sono create da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili trasportati nell'aria. I bagni, le camere da letto, i ristoranti, le cucine, le sale di scarico e le aree dei rifiuti sono tutti soggetti a odori sgradevoli. Le nostre unità di sanificazione ambientale sono sia portatili, sia permanenti, nel caso volessi offrire ai tuoi clienti un servizio permanente di controllo delle infezioni e di prevenzione dei sintomi di allergie, oltre alla garanzia di rimuovere ogni odore fastidioso all'interno delle camere da letto.

continua a leggere...

Contattaci Subito