Elimina odori

Eliminazione odori e riduzione delle emissioni odorigene
e degli odori persistenti


L'igienizzazione dell'aria, che addirittura arriva a rimuovere agenti contaminanti quali batteri o virus, a ulteriore beneficio di eliminare gli odori. Ciascuno di noi desidera respirare aria pulita, senza contaminanti, purificata, priva di emissioni odorigene. Per ridurre il disturbo olfattivo e eliminare gli odori persistenti, molti ricorrono agli agenti chimici senza considerare che alcuni dispositivi come i purificatori d'aria ad ozono sono uno dei migliori metodi per il controllo delle emissioni odorigene in tutti gli ambienti. Il compostaggio industriale, gli impianti e l'odore degli impianti di produzione… anche nei luoghi dove gli odori sono più persistenti, l’ozonizzatore si rivela uno strumento essenziale e risolutivo.

Esistono però delle "controindicazioni" anche per questo tipo di apparecchiature, in quanto nel lungo periodo le unità che rilasciano ozono in ambiente possono essere dannose per i soggetti più sensibili.

Eliminazione odori e riduzione delle emissioni odorigene e degli odori persistenti

La linea di purificatori d'aria AIRsteril è stata progettata per case, uffici, ma anche per tutti quei luoghi dove gli odori sono significativamente responsabili di immissioni olfattive notevoli. È possibile ridurre l'impatto odorigeno in modo molto semplice sfruttando la tecnologia dell’ozonizzatore elettrico con fotocatalisi, ben diversa da quella tradizionale ad ozono, in quanto non rilascia questo tipo di gas in atmosfera, ma lo genera ed utilizza solo al suo interno, per poter distruggere le cellule di virus, batteri e composti organici volatili che causano i cattivi odori. Quindi il depuratore d'aria AIRsteril elimina gli odori utilizzando una combinazione delle ultime tecnologie di purificazione dell'aria.

L'irradiazione germicida che si ottiene attraverso la doppia luce ultravioletta uccide i microrganismi come batteri, virus e muffe. In questo modo, eliminandoli definitivamente e distruggendo il loro dna, si riducono le formazioni degli organismi che possono causare odori. Grazie all'ossidazione fotocatalitica, la luce ultravioletta reagisce con il catalizzatore e forma idrossili radicali. Questi abbattono i composti volatili. In questo modo le molecole di ossigeno si trasformano in un ozono altamente reattivo e in ioni superossido, che distruggono le cellule batteriche dannose e fuoriescono dall'unità AIRsteril sottoforma di ossigeno e acqua.

Gli ioni superossido permettono di purificare l'aria rimuovendo particelle trasportate per via aerea fino a 0,0001 micron. In questo modo le muffe e batteri responsabili di contaminazioni odorigene vengono abbattute. Il controllo degli odori viene effettuato e diventa possibile anche la riduzione delle emissioni odorigene anche in ambienti altamente contaminati.

Col purificatore d’aria si eliminano odori e germi sia nell’aria che sulle superfici.

Perché eliminare gli odori con un apparecchio migliore di un ozonizzatore invece che con agenti chimici?

Il depuratore d'aria sfrutta la tecnologia basata sull'ozono e sull'ossidazione fotocatalitica per migliorare la qualità dell'aria. Per fare questo Elimina funghi, muffe, acari, pollini, germi e virus. Nei granelli di polvere trasportati dall'aria possono annidarsi germi e altri microrganismi. I purificatori d'aria per ambienti eliminano gli odori perché purificano e riducono la trasmissione di questi batteri che si trovano nell'atmosfera della stanza.

Ridurre emissioni odorigene in questo modo consente di controllare la qualità dell'aria senza l'uso di agenti chimici che possono essere pericolosi, inquinanti, costosi. La scelta di un'unità AIRsteril è quindi una scelta etica, ecosostenibile, ecologica e certamente più sicura di un purificatore d'aria ad ozono.

Infondati i timori sulla pericolosità del sistema di ozono se si sceglie il purificatore d'aria AIRsteril. Ce n'è uno per ogni occasione di utilizzo e sono tutti strumenti per la riduzione degli odori sicuri ed efficaci, in cui l'ozono serve solo per generare i processi chimici di fotocatalisi.

Con AIRsteril eliminare gli odori nei bagni, nelle industrie alimentari, nelle aziende che si occupano di smaltimento rifiuti, e in tutti gli ambienti nei quali si desidera mantenere una qualità dell'aria ottimale diventa semplicissimo e più efficace e sicuro di un dispositivo ad ozono. Inoltre, questi dispositivi riescono a eliminare agenti minuscoli e risulta più efficace di un comune filtro HEPA.

STORIA DELLA NOSTRA TECNOLOGIA



La luce ultravioletta fu scoperta alla fine del XIX secolo. Ci sono diversi tipi di UV come gli UV-A e UV-B che derivano in modo naturale dai raggi del sole. La tecnologia AIRsteril genera UV-C altrimenti noti come irradiazione germicida ultravioletta (UVGI). L'UVGI è efficace nel distruggere gli acidi nucleici nei microorganismi in modo che il loro DNA venga distrutto dalla radiazione UV, lasciandoli incapaci di svolgere funzioni cellulari vitali.

L’UVGI è stata commercializzata per la prima volta negli Stati Uniti negli anni '20 per controllare i focolai di tubercolosi, quindi è caduta in disgrazia quando furono sviluppati gli antibiotici. Tuttavia, l'efficacia degli antibiotici è stata messa in discussione da agenti patogeni resistenti, pertanto l'interesse per l'uso dell’ UVGI è recentemente aumentato in tutto il mondo.

L'ozono è altamente reattivo dato che rompe le pareti cellulari di batteri e altri microrganismi per poi tornare all'ossigeno. Il gas di ozono fu scoperto nel 1840 da Christian Schonebein. Uno dei primi usi fu per la disinfezione dell'acqua mediante generatori di ozono sviluppati per uso medico nel corso del 20° secolo. L'ozono può essere generato da più metodi ed è essenziale che i livelli siano controllati con precisione.

Un depuratore d'aria AIRsteril utilizza una combinazione delle più efficaci e raffinate tecnologie di purificazione dell'aria e delle superfici per produrre i migliori risultati possibili. Ogni elemento del nostro processo viene adattato mediante la nostra gamma di prodotti per garantire i migliori risultati con varie dimensioni della camera, dell’area, della posizione del catalizzatore, della resa della lampada, del tempo di sosta e della portata per ogni specifico ambiente. In ogni unità, le nostre doppie lampade a luce ultravioletta operano alle lunghezze d'onda UVC di picco in presenza di piastre di catalizzazione Ti02 racchiuse all'interno della nostra camera di pulizia e purificazione interna riflettente creando irradiazione germicida, PCO - ossidazione fotocatalitica, radicali idrossili, ioni superossido, ozono opzionale con aria lasciando l'unità come plasma quattro. Questo processo rinfresca l'aria uccidendo patogeni aerei, virus, batteri, funghi, spore di muffe, allergeni e decomprimendo gli odori e i gas nocivi.

COME FUNZIONA LA TECNOLOGIA AIRSTERIL



Una combinazione simultanea di tecnologie

Interno:

  • Irradiazione Germicida
  • PCO - Ossidazione fotocatalitica
  • Doppia banda d'onda UV

Tecnologia Trasmessa (Plasma Quattro):

  • Ioni Superossido
  • Ozono Mirato
  • Aria Purificata

Interno

  • L'irradiazione germicida mediante doppia luce UV (ultravioletta) uccide i microrganismi (batteri, virus e muffe) distruggendo il loro DNA e rimuovendo le loro capacità riproduttive.
  • PCO – Ossidazione fotocatalitica, l'UV reagisce con il nostro catalizzatore (Ti02) per formare idrossili radicali (OH) altamente reattivi ma di breve durata che abbattono composti organici volatili (COV).
  • L'interazione delle due bande UV con il catalizzatore eterogeneo TiO2 crea e abbatte le molecole di ossigeno che trasformano l'ossigeno in uno stato altamente reattivo di ozono e ioni Superossido che lasciano l'unità come "Plasma Quattro".

Tecnologia Trasmessa

  • Gli ioni Superossido caricati negativamente caricano i contaminanti presenti nell'aria spingendoli a raggrupparsi insieme e a cadere dall'aria quando diventano troppo pesanti, aiutando tutti gli altri processi. Questo può rimuovere particelle aerotrasportate fino a 0,0001 micron, meglio di qualsiasi filtro HEPA.
  • L'Ozono mirato prodotto attraverso la lampada specializzata fa sempre più fatica a raggiungere le aree interrompendo la contaminazione nell'aria e sulle superfici esposte. L'ozono danneggia la parete cellulare dei microrganismi bloccandone la riproduzione e distruggendo la cellula.

Contattaci Subito