Non solo COVID tra i rischi all'interno dello studio odontoiatrico. L'allarme viene lanciato grazie a uno studio condotto dall’Università di Harvard e dall’Istituto Nazionale Francese di Salute e Ricerca Medica, Inserm, che ha evidenziato la relazione tra l’uso dei disinfettanti e lo sviluppo di una patologia fatale come la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).

broncopneumopatia cronica ostruttiva: un purificatore d’aria per la bpco

Eliminare batteri e ridurre sintomi della BPCO con un dispositivo


AIRsteril® può prevenire la BPCO riducendo inquinanti e batteri nell’aria: perfetto per le professioni a rischio BPCO.

  • Elimina i rischi di infezione e di malattie, dissolvendo virus e spore.
  • Elimina definitivamente gli odori e la muffa e rende gli ambienti in cui vivi e lavori sani e salubri.
  • Elimina virus, batteri, il particolato più sottile, lo smog fotochimico, le spore della muffa, gli aerosol e i solventi chimici volatili e combatte l'inquinamento indoor e i sintomi asmatici o allergici.
Purificatore aria professionale, gamma dei prodotti AIRsteril

AIRSteril® è un marchio registrato

Richiedi Informazioni

che cos'è la broncopneumopatia cronica ostruttiva, nota anche come bronchite cronica o bpco?

La broncopneumopatia cronica ostruttiva è una condizione cronica che colpisce i bronchi riducendo la funzionalità polmonare. Si tratta di un disturbo respiratorio piuttosto complesso perché è un vero e proprio insieme di malattie respiratorie che diventano croniche.

Asma bronchiale e broncopneumopatia cronica ostruttiva: sono circa 10 milioni di Italiani coloro che soffrono di queste malattie respiratorie.

In America la BPCO si chiama COPD (che sta per Chronic Obstructive Pulmonary Disease) e colpisce 16 milioni di americani e altri milioni che non sanno di averla. È la terza causa di morte negli Stati Uniti.

Nel Regno Unito, sono circa 1,2 milioni le persone che attualmente vivono con una COPD diagnosticata. In Inghilterra la broncopneumopatia cronica ostruttiva e la seconda malattia ai polmoni più comune, dopo l'asma.

riacutizzazione bpco e terapia: purificatori per bpco

Umidificare gli ambienti è un primo passo, ma può non essere sufficiente.

Ridurre la carica inquinante nell'aria, riducendo anche le polveri sottili ad esempio, può evitare il peggioramento della condizione respiratoria in pazienti affetti da malattie respiratorie croniche, come la bronchite cronica, la broncopneumopatia cronica ostruttiva e l'enfisema polmonare.

In genere, ridurre significativamente le particelle, gli inquinanti e gli allergeni presenti nell'aria, può notevolmente migliorare la qualità dell'ambiente in cui si lavora e si vive, determinando un notevole miglioramento dei sintomi dei pazienti BPCO, rallentando l'aggravarsi della malattia. I purificatori d'aria con fotocatalisi distruggono le particelle di allergeni e inquinanti e possono essere uan soluzione per ridurre sintomi e acutizzazioni, ed essere – quindi – integrati con la terapia, o ancor meglio essere utilizzati come aiuto alla prevenzione della BPCO.

Scopri come un purificatore con fotocatalisi può eliminare i batteri e ridurre i sintomi di BPCO

Richiedi Informazioni

bpco e disinfettanti: a rischio medici e dentisti?

Esistono evidenze scientifiche che collegano l’uso di disinfettanti allo sviluppo di gravi patologie polmonari come l’enfisema, l’asma o la bronchite cronica.

Uno studio congiunto realizzato dall’Università di Harvard e dall’Istituto Nazionale Francese di Salute e Ricerca Medica Inserm, evidenzia come l’uso dei disinfettanti possa aumentare fino ad un 32% il rischio di BPCO.

Secondo quanto affermato dalla relatrice, la Dott.ssa Orianne Dumas, che ha presentato lo studio all’ultimo congresso annuale della European Respiratory Society, “Le infermiere che utilizzano almeno una volta a settimana disinfettanti per superfici, presentano un rischio di sviluppare BPCO aumentato dal 22% al 32%, rispetto a chi non utilizza tali prodotti”.

prevenzione bpco - malattie trasmissibili nello studio odontoiatrico

L’utilizzo di turbine, micromotori, detartratori ad ultrasuoni che impieghino l’acqua come mezzo di raffreddamento, causa la formazione di aerosol contenenti goccioline nebulizzate di sangue, saliva, microbi, placca, ecc. Una nube, che investe direttamente l’operatore, l’assistente, l’igienista e che riesce a diffondersi in un raggio di circa due metri contaminando tutte le superfici esposte. I microrganismi presenti negli aerosol, capaci di rimanere in sospensione nell’aria fino a 24 ore, sono stati associati all’insorgenza di infezioni dell’apparato respiratorio, epatiti, tubercolosi, infezioni oftalmiche e dermatologiche.

Le mascherine? Ben poco utili per gli operatori

Se l’80% dei batteri aerobi ed anaerobi viene intrappolato nelle prime vie aeree (cavità nasali, faringe, bronchi) il rimanente 20% penetra più in profondità (bronchioli terminali ed alveoli) dove l’assenza dell'azione mucociliare predispone ad una potenziale patogenicità del microrganismo.

Dal 20 al 100% delle particelle possono essere inalate. Dal 15 all’83% delle micro-particelle passa attraverso le mascherine comunemente utilizzate.

Quali sono i sintomi della BPCO?

Il sintomo più comune è il fiato corto, cioè la difficoltà a respirare, chiamata anche dispnea. Possono comparire anche tosse persistente, una copiosa produzione di muco a volte con piccole perdite di sangue, il respiro sibilante, dolore durante la deglutizione, brividi di freddo, dolori articolari, febbre, faringite o raucedine, debolezza e disturbi del sonno, oppressione al torace.

In generale, la BPCO provoca un’aumentata e continua risposta infiammatoria delle vie aeree. Particelle nocive, vapori o gas irritano il paziente che può manifestare dispnea anche dopo piccolissimi sforzi e avere pericolose complicanze.

Quali sono le cause della broncopneumopatia cronica ostruttiva?

Nella maggior parte dei casi la BPCO è provocata dal fumo di sigaretta. L'azione costante sui bronchi del fumo aggredisce la funzionalità respiratoria. Un'altra causa può essere la mancanza di una proteina chiamata alfa 1-antitripsina, che dovrebbe proteggere i polmoni. La BPCO, inoltre, può essere causata dall'esposizione a sostanze tossiche.

Come abbiamo già detto, pare che la BPCO possa essere causata dall’uso massivo di disinfettanti.

Dalla BPCO si può guarire? E quanto si vive con la BPCO?

Dal momento in cui la malattia diventa cronica può essere considerata come disturbo che si può solo tenere sotto controllo. Tenerla sotto controllo significa vivere diversi anni, tenendo sotto controllo la patologia. Le riacutizzazioni, invece, possono far aggravare la malattia repentinamente, riducendo la speranza di vita del paziente.

Come cercare di evitare che la broncopneumopatia cronica ostruttiva diventi cronica o peggiori?

Per evitare che la BPCO diventi cronica bisogna smettere immediatamente di fumare, nel caso si faccia uso il fumo di sigaretta, sigari, pipe eccetera. Inoltre, bisognerebbe far sì che gli ambienti in cui si vive siano sempre umidificati e sanificati.

Come tenere sotto controllo la broncopneumopatia cronica ostruttiva? Evitare la BPCO riacutizzata

Tenere sotto controllo significa seguire una terapia medica e contemporaneamente cercare di ridurre le occasioni di contatto con agenti inquinanti, virus, batteri, particelle irritanti.

Per i pazienti che hanno una conclamata broncopneumopatia cronica ostruttiva ormai cronica, uno specialista pneumologo prescriverà un trattamento farmacologico, che può comprendere l'utilizzo, a seconda del singolo paziente, di antibiotici, broncodilatatori, teofillina, corticosteroidi e - talvolta - si consiglia anche ossigenoterapia e riabilitazione polmonare.

Chi soffre di BPCO può subire brusche riacutizzazioni della patologia e, nella maggior parte dei casi, questo è dovuto da infezioni di origine virale batterica. È quindi estremamente importante che chi è affetto da broncopneumopatia cronica ostruttiva viva in un ambiente salubre, umidificato, ma soprattutto senza la presenza di virus o batteri.

È consigliabile igienizzazione di mani e superfici con appositi prodotti. Si possono Inoltre usare, per una protezione molto più completa, dispositivi di purificazione dell'aria. La fotocatalisi consente di eliminare batteri, distruggendone definitivamente il DNA, sanificando un ambiente in modo costante. L'azione della fotocatalisi è stata studiata su diversi tipi di virus, con evidenze scientifiche ed anche testate da università e laboratori internazionali.

Correlazione tra BPCO e covid

Sembrano evidenti le correlazioni tra covid-19 e bronchite polmonare cronica ostruttiva. Varie malattie croniche respiratorie, come la PPC o, asma bronchiale, l'insufficienza respiratoria possono rendere più vulnerabili i pazienti di covid-19 e determinare esiti peggiori o condizioni croniche a carico di altri organi e apparati. Per questo, la sanificazione degli ambienti in cui si vive e si lavora è estremamente importante. Coloro che soffrono di BPCO vengono in questo modo tutelati e protetti per ridurre le possibilità di contagi.

Scopri come un purificatore con fotocatalisi può eliminare i batteri e ridurre i sintomi di BPCO

Richiedi Informazioni

Potrai richiedere il report completo sulla BPCO e sull'importanza di utilizzare una tecnologia di sanificazione costante negli studi dentistici e odontoiatrici

Cos'è un purificatore d'aria con fotocatalisi e perché è utile per prevenire la BPCO?

I purificatori d'aria professionali AIRsteril® sono da anni utilizzati per il mantenimento di condizioni di salubrità degli ambienti, nel controllo della proliferazione e trasmissione di infezioni e nell'azione di contrasto all'inquinamento indoor. Più efficaci dei sanificatori al perossido di idrogeno e degli ozonizzatori, rendono inerti virus, batteri e patogeni che provocano la trasmissione di infezioni e malattie, rimuovono definitivamente i cattivi odori, agiscono sull'inquinamento indoor, gli aerosol, i VOC e le polveri sottili che provocano asma, riniti ed allergie, consentendo il vissuto in ambiente e garantendo il mantenimento della sanificazione ambientale 365 giorni all'anno, 24 ore su 24.

I depuratori tradizionali spostano nella stanza le sostanze nocive presenti nell'aria, AIRsteril® le elimina: quelle nell'aria e quelle sulle superifci.

Alcuni batteri come l'escherichia coli possono replicarsi ogni 20 minuti, che potrebbe lasciarti con 16,7 milioni di patogeni in ambiente in sole 8 ore, il che evidenzia quanto si riproducono velocemente i batteri e come non possano essere controllati con metodi tradizionali.

Questo fenomeno si amplifica quando vengono generati aerosol, che formano delle vere e proprie nuvole di disinfettante misto a sangue nebulizzato e batteri contenuti in bocca.

AIRsteril® è un depuratore molecolare in grado di ripulire simultaneamente l'aria, senza costosi filtri da sostituire, né utilizzo di sostanze chimiche. Sostituici una volta all'anno una lampada contenuta al suo interno e lui, silenziosissimo, lavorerà per un altro anno, neutralizzando qualunque tipo di particella solida, gassosa, virale o chimica.

Guarda i video per scoprire di più:

Che differenza c'è tra AIRsteril®, gli ozonizzatori e gli altri tipi di purificatori d'aria?

Purificatori Aria AIRsteril®

Purificatori all'Ozono e Ionizzatori

Lampada UV + Lampada Germicida Solo Lampada UV
Tecnologia Fotocatalitica  
Catalizzatore al Biossido di Titanio  
Produzione di Radicali Liberi
(radicali idrossilici e ioni superossido)
 
Forte Ossidazione in Grado di Rompere
il DNA di Batteri e Virus
Solo l'ozono è in grado di ossidare, ma può essere nocivo se respirato
Elevato Controllo Delle Infezioni
(anche in presenza di persone)
Controllo Infezioni
(solo ad ambiente non occupato)
Eliminazione Odori Garantita Controllo degli Odori
Nessun Filtro da Cambiare
Costi di Manutenzione ultra-bassi
Filtro Hepa da sostituire regolarmente
Costi Elevati
Estrema Silenziosità Ventole Rumorose
Li installi e te ne "dimentichi" Li devi programmare, accendere, spegnere
e spostare
Eliminazione delle Particelle Dannose
(fino a 0,001 micron)
Eliminazione delle Particelle Dannose
(fino a 0,3 micron)
Distruzione delle Particelle Penetranti del Polmone  
Eliminazione Sostanze Tossiche Inquinanti "VOC"
(formaldeide, gas di scarico, benzene, toulene, ammoniaca, solforato di idrogeno)
 
Abbattimento di Monossido di Carbonio
e Protossido di Azoto in ambiente
 

Contattaci Ora

Sanifica i tuoi ambienti partendo dall'aria che respiri. Tieni sotto controllo la proliferazione di virus, batteri e patogeni sulle superfici.



Acconsenti al trattamento dei tuoi dati in base ai sensi del Regolamento UE 2016/679?

Certificazioni e Test di Efficacia

Certificazione SGS e Test sul campo dei purificatori d'aria molecolari AIRsteril®


Come avrai capito leggendo le righe precedenti, la corretta pulizia ed igiene degli ambienti passano anche dalla qualità dell'aria che si respira al loro interno.

Il mantenimento di elevati standard igienici, di aria pulita e della sanificazione permanente dell’ambiente sono fondamentali se si vuole salvaguardare la salute di chi occupa le stanze (eliminazione odori sgradevoli, controllo delle infezioni e dei rischi di contagio da parte di patogeni trasportati dall’aria o depositati sulle superfici).

Molti promettono risultati sbalorditivi, tecnologie in grado di debellare ogni tipologia di virus e batteri, senza dare però nessuna prova tangibile dell'efficacia dei loro sistemi di purificazione dell'aria, o millantando un'efficacia verso il COVID-19 "camuffata", parlando genericamente di coronavirus, quando è risaputo che non è possibile effettuare test su ceppi virali attivi durante una situazione pandemica. Anche AIRsteril® è efficace contro i coronavirus, ma per coerenza e serietà abbiamo deciso di non dare per scontato che si possa debellare il COVID utilizzando le nostre unità di sanificazione perenne (come già ribadito, abbiamo coinvolto il Dott. Webber, per valutare l'efficacia della nostra tecnologia in questa particolare situazione).

Inoltre, nel novembre 2020 sono stati effettuati test per determinare l’efficacia della decontaminazione dell'aria e delle superfici sull'ms coliphage, un sostituto riconosciuto dei coronavirus.

L'indagine è stata condotta nel laboratorio di prova HygCen Germany GmbH (rapporto di prova SN30794 del 23 novembre 2020) sotto la direzione del Dr. med. univ. Sebastian Werner, in un ambiente di 20m2. Dopo 10 minuti di funzionamento di un particolare modello di purificatore d'aria AIRsteril®, questo virus non era più rilevabile.

AIRsteril®, azienda leader nel trattamento aria, che realizza soluzioni tecnologicamente avanzate per l’abbattimento odori, il controllo continuativo delle infezioni ed il mantenimento permanente degli standard di sanificazione ambientale ha preferito i test sul campo al marketing, scegliendo di dotare i suoi purificatori d'aria molecolari di una certificazione risconosciuta a livello internazionale, affidando all'ente SGS di testare i suoi prodotti più venduti, al fine di provare in maniera inequivocabile la loro efficacia.

Attraverso severi test di laboratorio è stato provato e certificato che i nostri sistemi di sanificazione perenne permettono davvero di eliminare totalmente i cattivi odori, contenere la trasmissione di infezioni virali e batteriche, alleviare i sintomi di asma e allergie, prevenire la comparsa di muffe, funghi e protozoi, abbattere i COV e le sostanze inquinanti in aria e su tutte le superfici esposte.

Ecco le Certificazioni di uno dei Nostri Sanificatori d'Aria per Ambienti

Test Universitari e Rilevazioni

I processi di ricerca e dimostrazione dell'efficacia dei nostri purificatori d'aria molecolari ad azione fotocatalitica ci hanno portato a collaborare con svariati enti universitari e sanitari, che hanno eseguito delle prove rigorose che attestassero le performance delle nostre unità di sanificazione permanente sia nel processo di purificazione dell'aria e riduzione dei COV e dell'inquinamento indoor, sia in quello di abbattimento di virus, batteri e patogeni su tutte le superfici esposte. Tra gli enti coinvolti figurano:

  • Health Protection Agency - Regno Unito
  • National Health Security - UK
  • Università di Leeds
  • ALS Global
  • HygCen Germany GmbH

Alcuni dei risultati dei test sui microrganismi possono essere riassunti nella seguente serie di grafici.

Test di efficacia su alcuni virus presenti nell'aria

A cura dell'Università di Leeds - 2019

Test di efficacia su alcuni virus presenti sulle superfici

A cura dell'Università di Leeds - 2019

Settore alimentare: Test di Abbattimento del batterio della Listeria

A cura del Laboratorio ALS Global - 2019

Efficacia Contro i Virus

L'autorevole opinione del Dottor David Webber (microbiologo dall'esperienza pluridecennale), relativo all'applicazione della Tecnologia Fotocatalitica di AIRsteril® per l'arginamento della pandemia di COVID-19


Di recente il Dott. David Webber (Microbiologo, Direttore Tecnico presso il laboratorio dell'Università di Leeds) ha espresso un parere favorevole relativo all'efficacia della nostra tecnologia per quanto riguarda l'arginamento dei contagi da COVID-19.

In un documento ufficiale da lui redatto, il Dott. Webber mette in evidenza che, pur essendo impossibile per qualunque azienda o laboratorio effettuare dei test in ambiente su uno specifico ceppo virale durante una fase di pandemia, negli anni passati la tecnologia fotocatalitica di AIRsteril® era già stata testata su virus riconducibili al ceppo coronavirus, virus con involucro lipidico che rientrano nello stesso gruppo dell'influenza, molto semplici da disgregare, ossidare e rendere inerti utilizzando questo tipo di tecnologia in ambiente chiuso.


Dr David Webber
Dr. David Webber
Technical Director at Microbial Innovations Limited

Nell'ultimo periodo, le preoccupazioni legate alla pandemia ed ai contagi da coronavirus hanno spinto moltissime persone a ricercare uno strumento realmente efficace per prevenire il contagio in ambiente chiuso, dove i virus sembrano propagarsi di più. Se inizialmente la fonte di trasmissione del covid è stata dagli animali all'uomo, una volta confermata la trasmissione da uomo a uomo, sulla base di coronavirus precedenti si evince che questi possono essere diffusi principalmente attraverso l'aria (particelle virali da tosse o starnuti) e superfici con particelle virali che infettano le mani degli individui, che poi toccano la bocca, il naso o gli occhi.

Ovviamente, non possiamo dichiarare categoricamente che le unità AIRsteril® rimuoveranno questo specifico Coronavirus poiché allo stato attuale non ci sono sufficienti dettagli liberamente disponibili e a nessuno sarà mai consentito di eseguire test direttamente in ambiente durante un focolaio con i relativi controlli in atto. Tuttavia è risaputo che al di fuori del corpo umano i virus con involucri lipidici sono una delle varietà più comuni da abbattere, poiché rientrano nello stesso gruppo dell'influenza, su cui la tecnologia AIRsteril® è già stata testata con ottimi risultati di debellazione e sanificazione.

Senza testare AIRsteril® contro SARS-CoV-2 non possiamo affermare categoricamente che possiamo uccidere questo specifico coronavirus. Tuttavia questa tecnologia è stata testata contro un'ampia varietà di microrganismi anche più difficili da uccidere al di fuori del corpo umano e tutte le varietà testate sono state ridotte o eliminate. Tra esse figurano: Clostridium Difficile, Listeria, Staphylococcus aureus, Staphylococcus epidermis, MRSA (batteri Gram-positivi), E coli (batteri Gram negativi), Aspergillus Fumigatus (Funghi) e MS-2 Coliphage (Virus senza involucro, surrogato per Norovirus a causa di somiglianze strutturali).

In passato l'ossidazione fotocatalitica e l'irradiazione germicida tramite luce UV all'interno delle unità hanno dimostrato di inattivare una vasta gamma di virus e recentemente il laboratorio Tedesco di HygCen GmbH ha eseguito il test di un'unità AIRsteril® Multi-Flex utilizzando campioni aerei del virus coliphage Phi-X174 (gamma di dimensioni dell'aerosol: 2-12 μm, comunemente utilizzato come surrogato dei coronavirus) in una camera di prova di 75 m3. Le osservazioni hanno dimostrato una riduzione immediata del 99% (2 log) del carico virale in caso di esposizione all'aria trattata con AIRsteril®, giungendo a > 99,99% (4,9 log) di riduzione entro 10 minuti. Sulla base dei tassi di riduzione registrati per Phi-X174, possiamo prevedere un'efficacia comparabile, se non migliore, anche sui virus con involucro lipidico, di cui i coronavirus fanno parte. Ci auguriamo un giorno di poter dimostrare gli stessi risultati direttamente su COVID-19.

Nessun filtro da cambiare, nessuna manutenzione necessaria, costi di gestione irrisori e protezione continua e totale, per arginare e tenere sotto controllo la diffusione di patogeni e infezioni.

Compila il Form per Informazioni

Prove di Efficacia sul Campo

Oltre ai test effettuati da enti riconosciuti, siamo soliti mettere alla prova le nostre unità di sanificazione ad ossidazione fotocatalitica direttamente sul campo. Recentemente abbiamo effettuato dei test del tampone presso alcuni nostri clienti, utilizzando un rilevatore professionale per il monitoraggio dell'igiene in grado di rilevare l'ATP e l'AMP, molecole che indicano la presenza di energia e movimento.

Seguono i risultati eclatanti ottenuti presso la sala d'attesa di uno studio dentistico nel 2020.

Tampone sulla Porta d'Ingresso
Data / Ora Carica Batterica Rilevata (RLU)
06/05/2020 09:30 1322
06/05/2020 16:00 461
Unità AIRsteril® spenta dopo il rilevamento
Data / Ora Carica Batterica Rilevata (RLU)
07/05/2020 09:00 458
07/05/2020 16:00 631
Unità AIRsteril® riaccesa dopo il rilevamento
Data / Ora Carica Batterica Rilevata (RLU)
08/05/2020 09:00 300
Tampone sul Muro
Data / Ora Carica Batterica Rilevata (RLU)
06/05/2020 09:30 99
06/05/2020 16:00 93
Unità AIRsteril® spenta dopo il rilevamento
Data / Ora Carica Batterica Rilevata (RLU)
07/05/2020 09:00 93
07/05/2020 16:00 180
Unità AIRsteril® riaccesa dopo il rilevamento
Data / Ora Carica Batterica Rilevata (RLU)
08/05/2020 09:00 65

Cosa respiri mentre lavori? Efficacia dell'azione di AIRsteril® sulla qualità dell'aria.

Sanificazione costante: azione della fotocatalisi di AIRsteril® sulle superfici.

Pareri autorevoli su AIRsteril®

La mia ottima esperienza con AIRsteril® e perché lo consiglio


Anche la Dott.ssa Elena Alessi, scienziata, tecnica ed esperta in diritto ambientale da 20 anni, laureata e specializzata in Scienze Ambientali presso l'Ateneo di Cà Foscari, Venezia, già collaboratrice di ENEL, del Ministero dell'Ambiente, della Direzione Ambiente dell'Unione Europea e membro del gruppo multidisciplinare "Ambiente e Sicurezza" di SOGIN SpA, Società Gestione Impianti Nucleari, che ha il delicato compito di garantire la sicurezza assoluta durante lo smantellamento delle centrali nucleari italiane e degli impianti di trasformazione del combustibile, fino a ottenere un prato verde incontaminato, ha voluto raccontarci la sua esperienza con AIRsteril®, di cui abbiamo deciso di pubblicare uno stralcio.


Dottoressa Elena Alessi - Esperta in Scienze Ambientali
La Dott.ssa Alessi
nel suo studio tra Diploma di Laurea e purificatore d'aria AIRsteril®

"Nel 2019 ho trasferito abitazione e studio nella casa di famiglia in una bella città della Pianura Padana. Nei miei anni di assenza la situazione all'intorno era cambiata: incrocio di due strade molto trafficate dalla mattina presto a sera tardi, semaforo, benzinaio, ed i nuovi impianti industriali del vicino Ospedale che si aggiungevano alle caldaie domestiche. Del resto, se fossi stata in mezzo ai campi, avrei avuto, oltre a questi problemi, anche quelli dei pesticidi, anticrittogamici e altri composti tossici usati in agricoltura e selvicoltura. In Pianura Padana sotto i 1500/1600 metri di altezza l'atmosfera è tra le più inquinate del Mondo: lo dicono i dati. Quindi, città o campagna, non si scappa, finché non cambieremo tutti stile di vita.

A questo si aggiungeva l'inquinamento indoor, che proviene da ciò che sta DENTRO casa (polveri sottili, COV, alcuni dei quali sono riconosciuti cancerogeni per gli esseri umani - benzene - o per l'animale, anche animali da compagnia - tetracloruro di carbonio, cloroformio, tricloroetilene, tetracloroetilene - ).

Dopo il trasloco mi è stato impossibile dormire, lavorare e vivere per settimane! Ho eliminato il rumore con serramenti specifici, ma restava la necessità di arieggiare l'interno dell'abitazione-studio mattina e sera, per garantire l'ossigenazione e per fare uscire l'anidride carbonica umana e le altre sostanze organiche ed inorganiche rilasciate da tutto ciò che si usa in casa, e dalla presenza di persone e di 2 gattini. La puzza era asfissiante, 24 ore su 24, la sensazione di soffocamento anche, e polveri finissime coprivano continuamente tutto.

Spolveravo e dopo mezz'ora era tutto come prima. Avevo occhi, naso e gola costantemente irritati, ed ero sempre di cattivo umore. Persino uno dei miei due gatti, con sistema immunitario che risponde in modo esagerato alle aggressioni esterne, si era ammalato gravemente.

Allora ho cercato una soluzione efficace e sostenibile, anche per il mio portafogli e dopo alcune settimane di ricerche ho scoperto i sistemi di sanificazione ambientale AIRsteril®. Ne ho studiato le schede tecniche, ho parlato con il distributore per l’Italia, ho verificato che effettivamente vengono usati ad esempio in centinaia di ambulanze francesi per disinfettarle in continuo, e che la stessa tecnologia era già stata utilizzata nelle stazioni orbitanti occupate da astronauti della NASA. Mi sono confrontata con alcuni colleghi che si occupano di inquinamento atmosferico e di inquinamento indoor, e ho scelto di comprare i primi 2 apparecchi: 1 per lo studio e 1 per la camera da letto.

Ho sentito differenza dal primo giorno ed il benessere è migliorato nei mesi! Occhi, naso e gola adesso stanno bene, ho la sensazione di aria pulita in camera anche dopo una notte di sonno in 2, provo una sensazione di benessere al risveglio e maggiore energia durante il giorno. Dopo alcuni mesi ho acquistato un purificatore aria AIRsteril® anche per il bagno e sono soddisfatta.

Arieggio la casa comunque due volte al giorno, perché ossigenare è necessario, e perché all’alba o di notte è piacevole far entrare i profumi della primavera dei fiori dei miei balconi, e sono serena perché la mia casa ed il mio studio sono protetti anche, per esempio, dal COVID-19, il Corona Virus!

La polvere ora si deposita tutta rapidamente, quindi una passata di aspirapolvere moderno o, meglio, di panno aspirapolvere usa e getta, risolve il problema per una giornata o due. Perché? Perché AIRsteril® fa aggregare le polveri sottili, che galleggerebbero nell’aria di casa a lungo, in particelle più grosse e più pesanti che precipitano a terra facilmente, impedendo a noi , ai nostri bambini e ai nostri animali domestici di respirarle. Terrei a sottolineare che le polveri sottili arrivano nei bronchi e nei polmoni, dove rilasciano sostanze tossiche e cancerogene; per questo sono dannose e per questo i blocchi del traffico ed i controlli sulle caldaie domestiche sono sempre più frequenti.

Il resto, cioè batteri, virus e Composti Organici Volatili (COV) sono disgregati e quindi resi innocui e la salute psico-fisica migliora sensibilmente. Con AIRsteril® in casa e studio ho verificato che ci si ammala di meno, anche di semplici influenze. Nel lungo termine la sua azione protegge dalle cause ambientali di tumore. E con AIRsteril® si è più al sicuro anche in emergenze sanitarie come quella del Coronavirus, che il Mondo ha vissuto e sta vivendo tra il 2019 e il 2020 proprio mentre sto scrivendo (e altre che forse arriveranno in futuro)".

Potente, green e naturale, AIRsteril® è la tecnologia in grado di sanificare gli ambienti in maniera ecologica ed efficace, rendendoli sicuri, senza l'uso di sostanze chimiche, alcol e cloro. Utilizzabile H24, anche in presenza di persone, preserva la salute prevenendo la trasmissione di contaminazioni da parte di batteri, patogeni e virus.

Nessun filtro da cambiare, nessuna manutenzione necessaria, costi di gestione irrisori e protezione continua e totale, per arginare e tenere sotto controllo la diffusione di patogeni e infezioni.

La scienza a servizio di chi vuole proteggersi
eliminando virus, batteri, odori ed inquinamento indoor

Contattaci Subito: